Con zwipit cellulari e tamblet usati non sono piu’ un rifiuto
ZWIPIT Italia è una start up che entra nel mercato italiano con un servizio di acquisto di cellulari e Tablet usati che, ricondizionati vengono riemessi sul mercato in paesi emergenti e poco avanzati.
del 15/10/14 - di Marzia Bestetti
Il debutto della società in Italia nasce sulla scia dello straordinario successo di ZWIPIT in Spagna e in altri paesi e dalla consapevolezza che l’innovazione tecnologica favorisce un continuo ricambio generazionale di cellulari, Smartphone e Tablet, che una volta dismessi rimangono nelle case stipati in qualche cassetto per anni.
ZWIPIT acquista terminali sia funzionanti che non funzionanti, da partite IVA e privati, si occupa del trasporto, dell’immagazzinamento e garantisce ai propri affiliati e punti di vendita, un beneficio commerciale immediato e diretto senza costi aggiuntivi.
I partner di ZWIPIT sono i centri di assistenza, i punti vendita della GDO e GDS e i negozi di telefonia cellulare. Questi player raccolgono dal cliente il vecchio dispositivo ed emettono nei confronti dello stesso un buono sconto a seconda del valore del terminale, da spendere direttamente sul punto vendita, il cui importo verrà rimborsato direttamente da ZWIPIT. Questa modalità garantisce sia una maggiore affluenza sul punto vendita che un maggiore indotto favorito dall’uso del buono sconto da parte del cliente. Inoltre, ZWIPIT fornisce ai propri partner un Tool Informatico che permette di controllare i flussi di raccolta e di vendita, una piattaforma totalmente gratuita a disposizione del partner commerciale.
“In Italia il mercato del buyback di telefoni e Tablet è molto in ritardo rispetto al resto d’Europa” dichiara Nicola Ferraris, responsabile Italiano di ZWIPIT “e non tutti sono consapevoli del fatto che i dispositivi non sono tecno-spazzatura, ma una risorsa economica sia per il consumatore che per il canale Trade. Il consumatore scopre improvvisamente che il suo cellulare nel cassetto ha un valore reale, mentre il canale Trade può generare con noi benefici economici diretti”.
In Spagna ZWIPIT gestisce e offre supporto ad oltre 4.000 punti vendita, tra cui importanti insegne della distribuzione. La fase di espansione non si arresta e oltre all’Italia ZWIPIT arriverà nei prossimi mesi in altri 14 paesi nel mondo.