Corsi per aspiranti osservatori, procuratori e giornalisti sportivi - Eurispes
Corsi per aspiranti osservatori, procuratori e giornalisti sportivi promossi dall’Eurispes e dall’Università “Sapienza” di Roma. La prima giornata dedicata al Corso di GIORNALISMO CALCISTICO il 29 novembre p.v. presso l’Eurispes (Roma). Il Corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad ampliare le proprie conoscenze sulle regole del giornalismo calcistico e sulla normativa nazionale e internazionale. Selezione tra i partecipanti per stage a "Radio Sapienza"
del 24/11/14 - di Susanna Fara
Al via i corsi per aspiranti osservatori, procuratori e giornalisti sportivi promossi dall’Eurispes, dall’Università “Sapienza” di Roma e da Rome Academy. Il Corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad ampliare le proprie conoscenze sulle regole del giornalismo calcistico e sulla normativa nazionale e internazionale.
L'obiettivo è quello di fornire agli aspiranti operatori del settore, attraverso docenze teoriche mirate ed esercitazioni pratiche, le competenze più rilevanti per iniziare a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo calcistico.
Le lezioni offriranno una panoramica del lavoro nelle redazioni sportive delle grandi testate, un vademecum per capire come diventare giornalisti sportivi e un quadro generale delle normative del settore, anche in riferimento alle questioni legate alla privacy.
A fine corso, sarà effettuata una selezione tra i partecipanti che avranno l'opportunità di accedere ad uno stage presso “Radio Sapienza” dell’Università “Sapienza” di Roma.