Furto di informazioni sul sito per scommettere Paddy Power nel 2010, arrestato un canadese
E' statao individuato un canadese che ha provato a rivendere il database con le informazioni private dei clienti iscritti prima del 2010.
del 18/08/14 - di Michele degli Antoni
L'uomo sostiene che a vendergli il database sia stato un hacker maltese e le informazioni contenute nel database includono il nome, cognome e date di nascita di tutti i clienti di Paddy Power Inglese iscritti prima del 2010.
Paddy Power ha dichiarato che la breccia alla sicurezza è stata scoperta nel 2010 e che le informazioni sui pagamenti e le password sono rimaste sicure.
Ferguson ha detto di aver acquistato legalmente i dati "Compro regolarmente grosse moli di dati per fare marketing ma non ho mai fatto nessun tipo di hacking" ha dichiarato a Bloomberg.
Secondo Paddy Power che ha aperto una causa legale in Canada per recuperare i dati, ha cercato di rivendere il database.
E' stato scoperto da uno specialista inglese che stava cercando database rubati nel black market online.
Ferguson voleva 7600€ per i files e ha inviato allo specialista un piccolo estratto del database come prova.
"pensavo di fare qualcosa nella totale legalità" si è giustificato "E' etico fare un cosa del genere? era giusto che avevessi quei dati? da quanto ne so non ci sono precedenti a riguardo"
Paddy Power ha chiesto e ottenuto il sequestro dei supporti informatici di Ferguson e un controllo dei suoi conti bancari.
Il database sul suo hard disk conteneva nomi e cognomi, indirizzi, data di nascita e domanda e risposta segreta per più di 650.000 clienti di Paddy Power registrati prima del 2010.