Ebola, i sintomi del medico italiano contagiato

[VIDEO] È in condizioni stabili, anche se ha la febbre alta e i brividi, il dottore di Emergency che ha contratto il virus mentre lavorava in Sierra Leon. Ora è ricoverato all'ospedale Spallanzani di Roma. Le reazioni dei cittadini.
del 02/12/14 -

E' arrivato nella mattinata di martedì 25 novembre, con febbre a 39 gradi, ma vigile e collaborativo il primo italiano ad aver contratto il virus ebola.

I medici dell'ospedale Spallanzani di Roma hanno indetto una conferenza stampa per aggiornare la situazione del malato, 56 anni, che avrebbe cominciato a sviluppare i sintomi quando si trovava in Sierra Leone, focolaio del virus, dove lavorava come Medico per Emergency.

Dall'ospedale, che ha allestito un'area per il paziente, arrivano le rassicurazioni, l'uomo sarà curato con un farmaco sperimentale.

Instabile tuttavia la situazione fuori dalla struttura sanitaria con i cittadini preoccupati di un possibile contagio.

Il virus ebola secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità avrebbe colpito dall'inizio dell'epidemia oltre 15.350 persone, causando 5.459 morti; alto il tributo degli operatori sanitari: sarebbero 589 i medici contagiati, 337 i decessi.

Vedi il video.


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 240740