Home news Musica Comunicato

Giuliano Sangiorgi rivisita con i Negramaro ‎Un Amore Così Grande che diventa una colonna sonora e il titolo del loro tour estivo 2014‬

Giuliano Sangiorgi ha scelto, insieme al suo gruppo i Negramaro, di reinterpretare alla sua maniera e rivestire di nuove sonorità un classico della musica leggera italiana “Un amore così grande”, firmato da Antonella Maggio e Guido Ferilli, e portato al successo in Italia e nel mondo da artisti del calibro di Mario Del Monaco, Claudio Villa e cover preziose di Andrea Bocelli, Francesco Renga, Luciano Pavarotti e Il Volo.
del 31/03/14 -

Giuliano Sangiorgi ha scelto, insieme al suo gruppo i Negramaro, di reinterpretare alla sua maniera e rivestire di nuove sonorità un classico della musica leggera italiana “Un amore così grande”, firmato da Antonella Maggio e Guido Ferilli, e portato al successo in Italia e nel mondo da artisti del calibro di Mario Del Monaco, Claudio Villa e cover preziose di Andrea Bocelli, Francesco Renga, Luciano Pavarotti e Il Volo.

Il brano farà da colonna sonora alle prossime partite di calcio della Nazionale Italiana e rientra in un progetto nato da un’idea di Radio Italia in accordo con l’etichetta Sugar di Caterina Caselli e del figlio Filippo e con la band. Rappresenta, naturalmente, un grande omaggio alla squadra azzurra, impegnata a breve nella Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile, accolto con entusiasmo dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Ma ciò che rende ancora più nobile tutto ciò è la notizia, che verrà ufficializzata nei prossimi giorni, relativa ai proventi di questa iniziativa, destinati, e quindi devoluti, grazie alle vendite, alla ricerca sulla SLA e sulla sclerosi multipla.

I Negramaro, dopo avere omaggiato qualche anno fa Domenico Modugno proponendo un suo classico “Meraviglioso”, ci provano con questa altra rilettura ancora più azzardata di “Un amore così grande” che, dal 1976 in poi, è diventata una delle canzoni simbolo della musica italiana.

E sorprende ancora una volta Giuliano Sangiorgi nel volere porsi in un ruolo di solo interprete, alla luce anche della sua abilità ormai consolidata di scrivere e comporre per se e per altri artisti come Elisa, Mina, Patty Pravo, Adriano Celentano, Malika Ayane, Raphael Gualazzi.

Reduci da un entusiasmante tour nel 2013 con “Una storia semplice”, collezionando sold out ovunque sia allo Stadio di San Siro di Milano e l’Olimpico di Roma a luglio e nei palazzetti a fine anno, adesso i Negramaro ci riprovano con questo nuovo viaggio, per tutto il mese di luglio, che si chiamerà per l’appunto “‎Un Amore Così Grande”.

Concerti previsti in luoghi all’aperto di grande fascino: dal Teatro Antico di Taormina all’Arena di Verona, dal Porto Antico di Genova all’interno del leggendario Pistoia Blues Festival, giunto alla sua trentacinquesima edizione. La conclusione sarà il 26 luglio allo Stadio Via del Mare di Lecce, proprio nella loro città, e per l’occasione verrà organizzata una grande festa.

Proprio in questi giorni, i Negramaro hanno ringraziato i loro fan su Twitter per il risultato raggiunto con le vendite dei biglietti di questo “Un Amore Così Grande 2014 Tour”, conquistando clamorosamente la vetta della Top Ten degli spettacoli più acquistati sul sito ticketone.it, precedendo altri 5 importantissimi tour: Vasco Rossi con il “Live Kom 014”, Ligabue con il “Mondovisione Tour Stadi 2014”, Laura Pausini con 5 date italiane previste tra aprile e maggio, Elisa con “L’anima vola Tour” e gli Afterhours che hanno realizzato, tutti nel mese di marzo, ben otto concerti.

Il 24 maggio saranno presenti a Bari nel concerto di Biagio Antonacci per ricambiare l’ospitata del cantautore, avvenuta il 17 novembre dell’anno scorso, sul palco dell’Unipol Arena di Bologna, durante la seconda data di “Una Storia Semplice Tour 2013”.


Queste le date del tour 2014 di “Un amore così grande” dei Negramaro:

5 luglio 2014 – Cattolica (RN) – Arena della Regina
6 luglio 2014 – Piazzola sul Brenta (PD) – Hydrogen Festival (presso Company Arena, Anf. Camerini)
8 luglio 2014 – Genova – Arena del Mare
10 luglio 2014 – Pistoia – Pistoia Blues Festival (presso Piazza Duomo)
13 luglio 2014 – Verona – Arena
15 luglio 2014 – Palmanova (UD) – Onde Mediterranee (presso Piazza Grande)
17 luglio - Locarno - Moon & Stars Festival (presso Piazza Grande)
19 luglio 2014 – Giffoni Valle Piana (SA) – Giffoni Film Festival (presso Arena Troisi)
22 luglio 2014 – Taormina (ME) – Teatro Antico
26 luglio 2014 – Lecce – Stadio Via del Mare



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chez Mimi'
Responsabile account:
Pippo Augliera (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 224814