Il 10 dicembre Il Cuore di Roma Onlus lancia l’iniziativa gratuita Mantieni il Ritmo!
il modo più semplice per affrontare gli “affari di cuore”
dalle 10.00 alle 19.00 presso la libreria Borri Books della Stazione Termini
del 04/12/14 - di Stefania Caucci
Amare il proprio cuore significa vivere una vita piena e consapevole, imparando a conoscerlo. Per questo il 10 dicembre l’Associazione IL CUORE DI ROMA - Onlus lancia un’iniziativa molto interessante, importante per la nostra salute e completamente gratuita, in collaborazione con la libreria Borri Books, la più grande oasi culturale di Roma Termini, situata al centro dell'atrio della stazione più frequentata d'Europa, da sempre protagonista di eventi culturali e mediatici.
Oltre a curiosare fra uno scaffale e l’altro sarà possibile conoscere come, con un gesto semplice, si possa diagnosticare una patologia subdola ma facile da scoprire: si tratta dell’ICTUS, che può essere prevenuto semplicemente SENTENDOSI IL POLSO, modo molto efficace per accorgersi della Fibrillazione Atriale.
Il CUORE DI ROMA - Onlus , diretto dal Prof. Massimo Santini, vuole lanciare un invito rivolto a tutti, sia a vivere in pieno, con gioia, con passione la propria esistenza che ad imparare alcuni piccoli gesti che possono salvarci la vita. Il personale specializzato coinvolgerà i presenti, insegnando semplici misure di prevenzione, come sentire il polso, omaggiandoli con un gadget e l’ultima copia del giornale curato dalla Onlus.
Il 10 dicembre dalle 10:00 alle 19:00 “ Mantieni il Ritmo!” e saremo non solo più buoni, ma anche più sani!
www.ilcuorediroma.org
www.borribooks.com