Home news Eventi Comunicato

Il Creativity Day torna in versione Education per portare creatività e nuove tecnologie nel mondo della scuola

Una giornata densa di appuntamenti, tutti gratuiti, durante i quali docenti, dirigenti scolastici e personale tecnico amministrativo avranno modo di toccare con mano come tecnologia e creatività possano essere di supporto alla didattica e scoprire nuovi strumenti per gestire e organizzare al meglio le attività quotidiane.
del 04/11/14 -

Inside Training, società del Gruppo PICO specializzata nella formazione e consulenza su tematiche relative alla tecnologia e all'innovazione, da sempre attenta al mondo della scuola, presenta il Creativity Day Education.

L'appuntamento, fissato per il 13 Novembre 2014 a Milano presso il Palazzo delle Stelline si articolerà su dodici incontri gratuiti suddivisi su due sale, attive contemporaneamente, dove saranno affrontati due diversi percorsi relativi al mondo della scuola: Creative e Tecnico/Amministrativo.

Docenti, dirigenti scolastici e personale tecnico amministrativo avranno modo di scoprire, ad esempio, come sia possibile trasformare i propri appunti in veri e propri PDF multimediali o pubblicazioni in formato Epub, da scaricare e/o pubblicare sui diversi marketplace, come Amazon e iTunes oppure come sia possibile comunicare con i nativi digitali al tempo dei social network attraverso Facebook, Linkedin, Twitter e altre piattaforme, rendendo unico e più efficace l’insegnamento. Tra gli altri argomenti toccati anche quello della stampa 3D per scoprire che, grazie a software gratuiti e alle più recenti tecnologie, è oggi possibile passare da un'idea a un prototipo funzionante in tempi estremamente rapidi.

"Il successo dell'edizione 2014 del Creativity Day e le numerose richieste provenienti dal mondo della scuola ci hanno definitivamente convinto a mettere in programma anche la versione Education.", ha dichiarato Veronica Savazzi, responsabile formazione e comunicazione di Inside Training, che ha poi concluso: "Con questa prima edizione intendiamo far conoscere e toccare con mano, non solo a insegnanti e dirigenti scolastici, ma anche al personale tecnico e amministrativo, una serie strumenti in grado di supportarli nel loro lavoro quotidiano e consentigli di svolgerlo con maggior efficienza e soddisfazione. Secondo i nostri piani il Creativity Day Education diventerà un appuntamento annuale, che potrà essere replicato anche in altre città, così come da quattordici anni a questa parte, lo è il Creativity Day destinato a designer, art director, sviluppatori web, illustratori, innovatori e professionisti digitali."



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Preview Public Relations
Responsabile account:
Paolo Carli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 238782