Il pilota Federico D'Annunzio in gara in Francia
Il pilota abruzzese sul circuito di Magny Cours nuovamente in pista
del 30/09/16 - di Edda Migliori
In sella alla Bmw s1000rr, affidatagli dal Fda Racing Team (Progetto MT2 Corse), fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo e con numero 41, Federico D’Annunzio disputerà domenica 2 ottobre, in Francia, la settima tappa del Campionato Superbike, Categoria Superstock1000.
Dopo la gara di Lausitz in Germania di due settimane fa, che ha suggellato il ritorno in pista del pilota pescarese a seguito di uno stop forzato di oltre quattro mesi, questo week end sarà l'occasione per D'Annunzio per mettersi nuovamente in gioco nel circuito di Magny Cours.
D'Annunzio si dice ottimista ed in partenza per la Francia ha dichiarato: "Nonostante la spalla, dopo l'intervento, non sia ancora al cento per cento siamo fiduciosi in virtù del grande lavoro fatto in questi mesi. Ci auguriamo che le condizioni meteo rimangano stabili nei giorni in modo da poter lavorare sugli assetti".
Sarà possibile seguire qualifiche e gara in tv, su Italia2 rispettivamente alle ore 14.00 di sabato 1 ottobre e alle ore 14.00 di domenica 2 ottobre.