Il Rock Free Festival del Piemonte
Ha solo cambiato il nome da Alpette Rock Free Festival ad ARFF, ma l’undicesima edizione dell’unico festival musicale gratuito del canavese è pronto a partire.
del 23/07/14 - di Simone Foggini
Superato il rischio di cancellazione a causa di dissidi con l’amministrazione del comune di Alpette la manifestazione si svolgerà a partire da Giovedì 24 Luglio a Vialfrè, a 30 kilometri da Alpette, all’interno dell’area naturalistica Pianezze.
L’Aplette Rock Free Festival, manifestazione organizzata dall’associazione culturale To Locals, ha sempre avuto l’obiettivo di promuovere e presentare le novità musicali del panorama artistico italiano. Un evento collocato su un ampio spazio verde sulla sommità di una collina dell'anfiteatro Morenico di Ivrea, a 470 metri d'altitudine, che sinergicamente porta turismo e cultura valorizzando il territorio e la sua comunità. “Do it yourself, if you wanna rock’n'roll” ,riportato anche sul sito ufficiale, sintetizza la vera anima di questo festival.
I giorni rimangono invariati (dal 24 al 27) così come gli artisti e la programmazione: Calibro 35, Snuffers, Woodoo Dolls (giovedì 24 luglio), Foxhound, The Bluebeaters, Giuda, Zip Coed, Carla Carucci, Nader, Eugenio in Via di Gioia (venerdì 25 luglio), Marta Sui Tubi, I Monaci Del Surf, Etruschi From Lakota, Cecilia, Johnny Fishborn (sabato 26 luglio), Dresda Baruch, Anthony Lazlo, Cibo (domenica 27).
L’evento come ogni anno sarà gratuito e ci sarà la possibilità di campeggiare. I partecipanti motorizzati, con un piccolo contributo, potranno inoltre usufruire di parcheggi appositi.
Per maggiori informazioni sull’evento....