L’appello della travel blogger milanese: non lasciatevi spezzare dal coronavirus
Adriana Scardigno, esperta milanese di viaggi e turismo, invita i propri concittadini e connazionali alla calma: prendete precauzioni, ma non lasciatevi sconfiggere dalla paura.
del 11/03/20 - di Brunella Farina
"Il Coronavirus non fermerà la mia voglia di viaggiare: auspico un intervento delle istituzioni affinché ribadiscano che l'Italia non è diventata un lazzaretto" è ciò che ha dichiarato, a gran voce, la blogger Adriana Scardigno.
Sul sito www.mammawriter.it, Adriana, che non si è fatta prendere dal panico innescato dalla diffusione del coronavirus, ha detto: “è necessario mettere di lato la paura e tornare a vivere la nostra esistenza con serenità, pur prendendo tutte le precauzioni del caso per evitare il contagio”.
Aprire un blog ai tempi del Coronavirus
Lavorando in un tour operator, alla Scardigno sono subito apparse evidenti le ripercussioni nel settore: i ristoranti si sono svuotati e numerose prenotazioni di viaggi sono state annullate. Le conseguenze del coronavirus non sono tardate ad arrivare anche nella sua vita quotidiana.
Essendo costretta a rimanere in casa, ha deciso di reinventarsi e aprire un blog tutto suo dal nome Flyingcotoletta, in cui parla dei suoi viaggi e offre consigli utili ai lettori.
Insomma: anche da uno stato di emergenza sanitaria può nascere qualcosa di positivo.
Viaggi sospesi
Le ripercussioni sul piano pratico si sono fatte sentire per Flying Cotoletta e per tutti coloro che, come lei, avevano prenotato un viaggio in una destinazione che ha chiuso le frontiere agli italiani. “ Anche io” continua la blogger ”avevo in programma un tour in Giordania, ma sono rimasta bloccata a Milano dalle recenti restrizioni”.
“Il mio suggerimento" – dice la blogger - "è quello di non farsi prendere dal panico e di tenere d'occhio i siti dell'Oms, del Ministero della Salute e della Farnesina, uniche fonti autorevoli.
Il danno al turismo può e deve essere contenuto intervenendo in maniera tempestiva: in questo periodo si progettano, solitamente, le vacanze estive e vorrei che il mio blog fosse ispirazione contro il Coronavirus".
Contatti:
[email protected]