Leicester transalpino? Venerdì 12 agosto prende il via la Ligue 1
In Francia è tutto pronto: venerdì 12 agosto prende il via la Ligue 1
del 05/08/16 - di Giovanni Branca
Da sempre inserito nel palinsesto di bet4win.it, il massimo campionato francese comincia con Bastia-PSG e Monaco-Guingamp.
A caccia del quinto trionfo consecutivo, il PSG cercherà il pokerissimo senza Ibrahimovic: il campione svedese ha approfittato dell'estate per attraversare la Manica. Al pari di Ibra hanno lasciato Parigi l'argentino Lavezzi e l'olandese van der Wiel, ma il talento di Ben Arfa e la sostanza del polacco Krychowiak (grande protagonista con il Siviglia) hanno innalzato il livello del centrocampo di Blanc.
Per impedire al PSG di portarsi a -2 dal suo record (tra il 2002 e il 2008 l'OL vinse 7 titoli consecutivi), il Lione non ha alternative: deve passare da vice a campione di Francia. Attenzione, però: i rossoblu lionesi nella scorsa stagione sono finiti a -31 dai rossoblu parigini.
A secco di successi dal 2000, il Monaco guida un quintetto di possibili sorprese: oltre ai biancorossi del Principato sognano di imitare il Leicester City anche il Bordeaux, il Nizza (che però ha perso Ben Arfa), il Lilla del corso Antonetti e il Saint-Etienne, che guida il palmares transalpino con 10 titoli all'attivo.
Il Marsiglia? Unico club francese campione d'Europa (in finale superò il Milan), l'OM è reduce da un tredicesimo posto imbarazzante.
Ricordato che Nancy, Digione e Metz hanno rimpiazzato Reims, Gazélec Ajaccio e Troyes, vi rimandiamo a bet4win.it per i 380 pronostici della stagione di Ligue 1.