Nasce la app ufficiale e gratuita di VisitProcida.it
Nasce la app ufficiale e gratuita di VisitProcida.it, il sito di informazioni e consigli per visitare Procida, l’isola più piccola e affascinante del golfo di Napoli.
del 08/09/16 - di Nicola Muro
Disponibile per IOS e presto anche per Android la app ricalca la struttura del sito semplificando e velocizzando la ricerca di informazioni su luoghi d’interesse turistico, hotel, ristoranti, trasferimenti, attività e servizi per offrire al turista uno strumento pratico da poter utilizzare dal proprio telefono per esplorare l’isola e allo stesso tempo prenotare hotel, gite in barca, visite guidate, cene al ristorante e persino transfer e traghetti per raggiungere l’isola.
Basterà quindi andare sull’App Store (IOS) o sulla pagina Facebook www.facebook.com/VisitProcida per scaricare gratuitamente la app di VisitProcida che consentirà di avere l’isola a portata di click. Pochi passaggi e sarà possibile trovare informazioni, orari, costi, i bar più caratteristici, i ristoranti più belli dove degustare i piatti tipici locali, gli hotel più accoglienti consigliati per un soggiorno indimenticabile in questa piccola perla del Mediterraneo.
La struttura della app di VisitProcida è molto semplice e intuitiva. Nella prima schermata cliccando in alto a destra sul simbolo delle informazioni si accede direttamente alla versione mobile del sito www.visitprocida.it, mentre cliccando in alto a sinistra sul simbolo della tendina si apre il menu della app dove appaiono i vari sottomenù con le località, i luoghi d’interesse, le spiagge, i ristoranti, i bar, gli hotel, gli stabilimenti balneari, lo shopping, le attività e i servizi e i trasferimenti.
Per le località, vale a dire i diversi centri storici di Procida, cliccando su ognuna si passa ad una seconda schermata in cui è possibile leggere una descrizione del luogo e basterà appoggiare il dito sulla freccia che compare in alto a destra per scoprire il percorso necessario per raggiungerlo. In questo modo diventerà molto facile organizzare un piccolo tour fai-da-te alla scoperta dei diversi punti di interesse dell’isola, che date le sue ridotte dimensioni – meno di 4 km quadrati – potrà essere tranquillamente girata a piedi.
Per i luoghi d’interesse funziona come per le località: una volta che vi si clicca sopra si apre prima una descrizione del luogo, con orari e giorni di apertura, eventuali costi d’ingresso e la possibilità di chiamare direttamente per prenotare cliccando sul simbolo della cornetta. Proseguendo si apre la mappa per raggiungere quel determinato luogo dal punto in cui ci si trova. Lo stesso è per tutte le altre attività – hotel, negozi, bar etc. - e per le spiagge in particolare vi è anche specificato se libera o privata e il numero di autobus necessario a raggiungerle.
Per i trasferimenti, infine, si aprirà una pratica schermata in cui si andranno ad inserire date e luogo di partenza e di destinazione per ottenere informazioni su navi, traghetti e aliscafi in partenza dai principali porti di Napoli, di Pozzuoli, di Ischia e di Procida e acquistare, quindi, direttamente i biglietti prenotando in pochi passaggi quella che è la soluzione migliore per spostarsi dalla terraferma all’isola e viceversa.
Prenotare hotel, trasporti, visite guidate; trovare luoghi d’interesse, bar, negozi, attività da fare a Procida non è mai stato così facile: con l’app VisitProcida l’isola è a portata di click!