Home news Societa Comunicato

Nutrire il pianeta con nuove fonti sostenibili – L’insetto nel piatto. Convegno 16 Ottobre 2014, Milano.

Giovedì 16 ottobre 2014 dalle 9.00 alle 13.00 c/o Acquario Civico di Milano sala Vitman Viale G.B. Gadio 2, Milano
del 16/10/14 -

In occasione della Giornata Mondiale dell’alimentazione promossa dalla FAO, giovedì 16 ottobre 2014 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 a Milano presso l’Acquario Civico si terrà il convegno “Nutrire il pianeta con nuove fonti sostenibili – L’insetto nel piatto”. Tra i numerosi e illustri relatori sarà presente Claudia Buccellati in veste di rappresentante della Federazione Nazionale dei Consoli (FENCO).
Questo appuntamento si colloca all’interno della terza edizione del Salone Internazionale della Ricerca, Innovazione e Sicurezza Alimentare, dal 15 al 17 ottobre 2014: NUTRIRE IL PIANETA. Si tratta di “3 giorni di convegni, seminari e laboratori a carattere scientifico divulgativo con focus su Food safety, food security e filiera agroalimentare” organizzati a Milano, Roma e Napoli per affrontare il tema centrale dell’Expo 2015.
L’intervento di Claudia Buccellati verterà sul rapporto tra “science & food”. La Federazione Nazionale dei Consoli (FENCO) si farà infatti promotrice di sensibilizzare tutti i paesi per portare avanti un progetto comune, che possa eliminare la fame nel mondo.
Il messaggio che questi incontri desiderano diffondere è come il consumo d’insetti, fonte di proteine e grassi, possa rappresentare veramente in un futuro una fonte sostenibile di cibo.
Il convegno si terrà in una location storica per la città con un forte significato, una sorte di trait d’union con il passato. L'Acquario civico di Milano infatti è stato realizzato per l’EXPO di Milano del 1906.
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giuffrida bragadin srl
Responsabile account:
Giuffrida Bragadin (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 237425