Red Hat lancia la nuova release di Red Hat Enterprise Linux 5

Red Hat Enterprise Linux 5.10 migliora stabilità e sicurezza per le applicazioni aziendali
del 15/10/13 -

Milano - Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia la disponibilità di Red Hat Enterprise Linux 5.10, la nuova minor release della piattaforma Red Hat Enterprise Linux 5. Con un’enfasi sulla stabilità per applicazioni critiche, Red Hat Enterprise Linux 5.10 offre avanzate funzionalità di affidabilità e sicurezza, compresa una nuova versione di OpenSCAP, lo scanner open source per la configurazione SCAP (Security Content Automation Protocol) che soddisfa gli standard SCAP 1.2 del NIST (National Institute of Standards and Technology).

Red Hat Enterprise Linux 5.10 reitera l’impegno dei 10 anni per il ciclo di vita di Red Hat Enterprise Linux 5 e mantiene la compatibilità con tutte le release precedenti, comprese le piattaforme hardware e software supportate. Oltre a OpenSCARP, Red Hat Enterprise Linux 5.10 comprende:
• MySQL 5.5, la più recente versione del database open source. MySQL 5.5 comprende diverse migliorie in termini di prestazioni, scalabilità e facilità d’uso. Red Hat Enterprise Linux 5.10 include anche MySQL 5.1, necessario per passare a MySQL 5.5.
• Avanzati strumenti di gestione delle sottoscrizioni, che oggi offrono maggiore visibilità sul modo in cui i clienti possono ottimizzare e trarre vantaggio dalle loro sottoscrizioni Red Hat. Con Red Hat Enterprise Linux 5.10, i clienti possono adattare ancora meglio le sottoscrizioni con le esigenze specifiche dei loro sistemi, migliorare il reporting e la gestione dell’utilizzo su un ampio inventario di sistemi e aggiungere valori chiave personalizzati ai sistemi, senza passare dal Red Hat Customer Portal.
• Red Hat Access, offerto tramite il Red Hat Support Tool, fornisce un modo semplice e integrato per ottenere risposte con Red Hat Knowledge, utilizzare i servizi automatici di diagnostica Red Hat per l’identificazione dei problemi e interagire con Red Hat direttamente da un terminale Linux. I clienti possono avvalersi di Red Hat Access per risolvere velocemente problemi e analizzare file di log, core dump e messaggi di errore, tutto all’interno di Red Hat Enterprise Linux 5.10.

Inoltre, i clienti Red Hat Enterprise Linux 5.10 con sottoscrizioni Red Hat Enterprise Linux Developer avranno accesso a Red Hat Developer Toolset 2.0 che offre una selezione importanti strumenti di sviluppo open source. Red Hat Developer Toolset 2.0 ha una cadenza di release più frequente e opera su un ciclo di vita separato da Red Hat Enterprise Linux per consentire agli sviluppatori di trarre vantaggio dai più recenti tool per l’innovazione applicativa.

“Il rilascio di Red Hat Enterprise Linux 5.10 conferma l’impegno dell’azienda a mantenere un ciclo di vita di 10 anni per la piattaforma Red Hat Enterprise Linux 5, offrendo nuove funzionalità. Con un’enfasi su sicurezza e stabilità, Red Hat Enterprise Linux 5.10 comprende nuovi strumenti, come Red Hat Access e OpenSCAP, per aiutare gli amministratori a garantire affidabilità e sicurezza della piattaforma anche per le applicazioni più critiche”, conclude Jim Totton, vice president e general manager Platform Business Unit in Red Hat.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source che si avvale di un approccio community-based per offrire tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili e performanti. L’azienda offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo. Come hub di connessione in una rete di aziende, partner e comunità open source, Red Hat aiuta a realizzare tecnologie innovative che liberano risorse per la crescita e preparano i clienti per il futuro dell’IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
[email protected]/[email protected]
www.axicom.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Axicom Italia
Responsabile account:
Lorena Ferrario (PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 212570