Sabato 18 ottobre Open Day dedicato all’orientamento dei giovani
Orientessere presenta “Il Futuro è già Qui”
percorso formativo per l’anno scolastico 2014-15
Open day dalle 14:00 alle 18:00, presso Villa Pace a Gussago (BS).
del 15/10/14 - di Pamela Moratti
La scelta del percorso formativo rappresenta un momento determinante per il futuro dei ragazzi. Per questo, Orientessere propone un percorso di conoscenza per aiutare gli studenti dai 18 ai 25 anni a comprendere meglio quale possa essere il miglior corso di studi per ciascuno di loro.
Il progetto “Il Futuro è già Qui” si compone di 6 moduli formativi, che saranno affrontati in 6 weekend, a partire dal 13 dicembre 2014, che si svolgeranno presso Villa Pace a Gussago (BS).
L’esperienza sarà rivolta ai ragazzi delle classi quinte superiori e a ragazzi che, pur avendo già scelto un corso di studi universitario, sentono il desiderio di comprendere meglio chi sono e dove vogliono andare.
Ciascun modulo, si focalizzerà su un aspetto, necessario e fondamentale, per l’evoluzione della persona.
Per favorire la socializzazione e ridurre al minimo gli spostamenti, i ragazzi che parteciperanno potranno pernottare presso Villa Pace a Gussago (BS) con prezzi agevolati.
Sabato 18 ottobre in occasione dell’open day, il progetto “Il Futuro è già Qui” verrà presentato nei dettagli. Interverranno la dott.ssa Francesca Ferrari, il dott. Cristian Bertoli, Nicola Renica e Kohra Becherini, che offriranno anche una panoramica del Metodo Orientessere.
“Il futuro è già qui”, infatti, è promosso da Orietessere, Scuola di Orientamento e Consapevolezza, che aiuta i ragazzi nella scelta del percorso di studi e in quella del proprio futuro professionale. Tra le finalità principali, anche lo sviluppo delle potenzialità individuali e di quelle qualità dell’essere, sempre più importanti in un contesto complesso e competitivo quale è il mondo del lavoro oggi.
Orientessere è stato fondato ed è animato da un Team di professionisti:
Francesca Ferrari -Pedagogista, Pedagogista Clinico e Formatrice di Disegno Onirico.
Cristian Bertoli – Trainer e Life Coach
Nicola Renica - Insegnante, Formatore
La proposta formativa sarà arricchita dal contributo di collaboratori che proporranno laboratori e stage specialistici, dalle diverse arti espressive, sino alla conoscenza di elementi di marketing.