Settimana dell'orientamento
Dal 22 al 27 settembre 2014 lezioni dimostrative
Cultura benessere e sport
del 08/09/14 - di Stefano De Camillis
Dal 22 al 27 settembre 2014, come da molti anni, proponiamo una settimana di attività aperte e gratuite che si realizzano nelle tre sedi principali per permettere ai cittadini una partecipazione attiva e per sapersi ben orientare nella scelta della disciplina da praticare e frequentare. Le attività di orientamento sono la particolarità del nostro Progetto formativo, ne caratterizzano l’aspetto divulgativo e conoscitivo, quella possibilità di facilitare l’accesso a un “bene comune”, favorendo la fruibilità, la scelta consapevole e la conoscenza di tutte le attività che promuoviamo di cultura, benessere e sport.
Nella settimana dal 22 al 27 settembre 2014, le nostre sedi principali saranno aperte a tutti i cittadini che vorranno accedere alle lezioni, organizzate secondo il programma dei corsi che si avvieranno da ottobre. In queste giornate i docenti presenteranno i loro programmi, saranno disponibili per incontri di orientamento alle loro specifiche attività, condurranno lezioni teorico e pratiche di diverse discipline. Lo scopo è permettere a coloro che già sono nostri associati e a chi vuole avvicinarsi alle nostre associazioni di conoscere l’ampia proposta didattica, di poter scegliere in maggiore consapevolezza quale corso più corrisponde alle personali esigenze formative, di incontrare le persone che organizzano e promuovono la vita associativa di questo sistema e incontrarsi con altri cittadini.
Per la partecipazione alle attività aperte e gratuite di questa settimana è necessaria la prenotazione, per le attività corporee è suggerito un abbigliamento comodo.
Partecipazione libera a tutti previa prenotazione presso la segreteria di V.le Giulio Cesare ([email protected] / tel 06/37716304-363).