Stress da rientro? Tutte le pratiche per raggiungere il benessere psico-fisico
Dal 3 al 5 ottobre arriva per la prima volta a Roma “Il cerchio della vita”, l’evento per scoprire le tecniche che migliorano la qualità della vita attraverso la ricerca dell’armonia tra cuore e mente
del 08/09/14 - di Stefania Caucci
La ricetta per l’elisir di lunga vita è nella nostra testa. Studi e ricerche dimostrano che i benefici delle tecniche di rilassamento sono straordinari su ogni aspetto della nostra vita: corpo, mente, salute fisica e benessere emotivo. Non solo. La calma, indotta da esercizi di respirazione e meditazione, oltre a sedare tutti i disturbi legati allo stress - come nausea, diabete, asma, ulcera e ansia - attiva i geni coinvolti nella produzione di anticorpi, rafforzando il sistema immunitario con un comprovato calo di mortalità del 23%, tra chi la pratica rispetto a chi non lo fa, e un calo del 30% nell'incidenza di decessi dovuti a problemi cardiovascolari. Lo evidenzia uno studio finanziato dai National Institutes of Health.
Quale momento migliore per approfondire l’argomento se non quello del rientro dalla pausa estiva, quando demotivazione, stress e malessere generale sembrano avere la meglio? Per la prima volta a Roma, l’appuntamento con il benessere globale è IL CERCHIO DELLA VITA, convegno del settore giunto quest’anno alla sua quarta edizione, l’evento al Hotel Pineta Palace dal 3 al 5 ottobre 2014 che unisce antiche tradizioni e nuove scienze.
Masaru Emoto, Konstantin Korotkov, Howard Martin, Lynne McTaggart e Roger Nelson sono solo alcuni dei nomi di fama internazionale che, durante i tre giorni formativi, indicheranno la strada per abbracciare uno stile di vita fondato su scelte sane e naturali.
Grazie alla ricerca delle più moderne scienze di frontiera, sarà possibile scoprire gli effetti che le intenzioni e i pensieri hanno sul mondo materiale, e analizzare le relazioni tra le menti individuali e gli accadimenti del mondo. L’attenzione verrà inoltre concentrata su temi quali gli studi sulla Memoria dell’Acqua, e su come questa sia profondamente connessa alla coscienza individuale e collettiva, e la Matematica del Cuore, progetto scientifico che mira a diffondere l’importanza del ruolo del cuore e di una cosciente attività cardiaca nella vita degli individui. Per rievocare invece le antiche tradizioni culturali, eredità e patrimonio della storia umana mondiale, tra gli interventi in agenda Anton Ponce de Leon Paiva e Maka’ala Yates condivideranno le loro conoscenze della tradizione Andina e Hawaiiana.
Dopo aver conquistato l’interesse del mondo della cultura e dello spettacolo, IL CERCHIO DELLA VITA permette a tutti i partecipanti di scoprire i metodi e le discipline per migliorare la qualità della vita, mediante il riequilibrio delle proprie risorse vitali, contribuendo allo sviluppo di una collettività “naturalmente” più sana ed armonica. Un evento formativo che acquista quindi anche grande utilità sociale, puntando l’attenzione sul benessere globale, attraverso la ricerca dell’armonia tra esseri viventi e Natura.
Il convegno - curato dal Forum Benessere by Progetto Idea Communication e dall'Associazione Gendai Reiki Italia - è patrocinato da SIAF (Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor, Counselor Olistici e Operatori Olistici ) e aperto a tutti, operatori DBN (Discipline Bio-Naturali) e studiosi ma anche persone che ricercano nuove risposte a quesiti irrisolti, con un calendario ricco di appuntamenti e grandi nomi.
È possibile consultare il programma dettagliato e scaricare il form di iscrizione sul sito di Forum Benessere www.forumbenessere.it
Guarda il video di presentazione:
https://www.youtube.com/watch?v=z7xhHIbj5dA