"The Leisure Seeker"di Paolo Virzì in concorso a Venezia 74
Con Helen Mirren, Academy Award-winner® e del due volte Golden Globe-winner® Donald Sutherland.
del 09/08/17 - di Maura Capanni
"The Leisure Seeker" di Paolo Virzì in concorso a Venezia 74, con Helen Mirren, Academy Award-winner® e del due volte Golden Globe-winner® Donald Sutherland.
Scritto da Stephen Amidon, Francesca Archibugi, Francesco Piccolo e Paolo Virzì, The Leisure Seeker è tratto dal romanzo di Michael Zadoorian
("In viaggio contromano. The leisure seeker" di Michael Zadoorian, Marcos y Marcos,, Collana Gli Alianti ).
Il film, prodotto da Indiana Production con Rai Cinema e 3 Marys Entertainment, uscirà a gennaio 2018 nei cinema italiani con il titolo "Ella & John" per 01 Distribution.
Negli USA sarà nelle sale a dicembre 2017 per Sony Pictures Classics.
Paolo Virzì, che torna a Venzia vent’anni dopo ‘Ovosodo’ commenta:
“Sarà un grande onore presentare al Lido il nostro film, insieme ai nostri straordinari interpreti, ed una particolare emozione per me tornare in concorso".
Questa la sinossi ufficiale:
The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d’estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima, insieme sembrano comporre a malapena una persona sola e quel loro viaggio in un’America che non riconoscono più – tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore – è l’occasione per ripercorrere una storia d’amore coniugale nutrita da passione e devozione, ma anche da ossessioni segrete che riemergono brutalmente, regalando rivelazioni sorprendenti fino all’ultimo istante.