Torna “Milano da Leggere” 2° edizione e Milano si tinge di giallo
Torna il progetto MILANO da LEGGERE del Sistema Bibliotecario di Milano per diffondere la lettura digitale.
del 24/03/17 - di Stefania Ventura
10 ebook sono scaricabili gratuitamente dallo scaffale virtuale dedicato al racconto di Milano e messi a disposizione dal sistema bibliotecario di Milano per la seconda edizione di Milano Da Leggere.
Il progetto tinge di giallo la città di Milano e propone libri che, oltre ad avere trame ambientate in città, appartengono tutti alla narrativa gialla e noir.
Scerbanenco e Olivieri, maestri del thriller milanese e in più Biondillo, Carcano, Colaprico, Crapanzano, De Angelis, Gurrado, Luzzi e Tuzzi che racconteranno la “Milano nera” da una particolare prospettiva storica.
Fino al 31 maggio sarà possibile scaricare gratuitamente i loro ebook.
Nelle metropolitane e autobus troverete la locandina di Milano da Leggere e avrà a disposizione i QR Code. Tramite il vostro smartphone potrete scaricare il libro direttamente sul vostro dispositivo e iniziare la lettura.
Se disponete di PC, potrete scaricare gli ebook formato epub o mobi dal sito: www.comune.milano.it/milanodaleggere
La seconda edizione di Milano da Leggere è realizzata con la sponsorizzazione tecnica di ATM e la collaborazione degli editori Bollati Boringhieri, Garzanti, Guanda, Marcos y Marcos, Meravigli, Mondadori, Mursia e dell’Agenzia Letteraria Santachiara. I romanzi sono stati messi a disposizione gratuitamente dagli editori. Nelle immagini, le copertine dei libri e la trama.