Air Explorer: file manager multipiattaforma per il cloud
Air Explorer è uno strumento multipiattaforma che consente di gestire e sincronizzare i file nel cloud da un'unica interfaccia.
del 14/04/24 - di Rosario Ravalli
Con Air Explorer si può accedere ai propri account Dropbox, Google Drive, OneDrive, FTP e altri, tutto dalla stessa piattaforma.
Alcune delle caratteristiche sono:
Accesso multi-cloud: consente l'accesso agli account dell'utente su diversi provider di archiviazione cloud, come Dropbox, Google Drive, OneDrive, FTP, SFTP, WebDAV e Box.
Sincronizzazione automatica: sincronizza file e cartelle tra diversi cloud o tra il computer e il cloud. La sincronizzazione può essere eseguita in tempo reale o pianificata per l'esecuzione in un momento specifico.
Trasferimento file: si può copiare, spostare ed eliminare file tra diversi cloud o tra il computer e il cloud.
Compressione e decompressione dei file: comprime i file in formato ZIP o RAR per risparmiare spazio e decomprime i file compressi.
Visualizzatore file: visualizza file di diversi tipi, come immagini, documenti, video e file audio, direttamente nel programma.
Editor di file: modifica i file di testo direttamente nello strumento.
Strumenti aggiuntivi: include una serie di strumenti aggiuntivi come un convertitore di file, un lettore musicale e un visualizzatore di immagini.
Air Explorer è disponibile per Windows, macOS. Ha anche un'applicazione mobile per dispositivi che eseguono il sistema operativo Android.
Per quanto riguarda i prezzi, Air Explorer è disponibile in una versione gratuita e in una versione Pro. La versione gratuita presenta alcune limitazioni, come la velocità di sincronizzazione e la dimensione massima dei file che possono essere trasferiti. La versione Pro non presenta queste limitazioni e include anche alcune funzionalità aggiuntive, come la sincronizzazione in background e la possibilità di creare attività pianificate.