Home articoli Turismo Articolo

Bergamo: trovare parcheggio all'aeroporto di Orio al Serio in modo smart grazie a MyParking

L'aeroporto di Orio al Serio è uno dei principali scali italiani per il traffico low-cost e un hub di riferimento per tantissimi viaggiatori del nord Italia, vista la sua posizione strategica...
del 08/07/24 -

L'aeroporto di Orio al Serio è uno dei principali scali italiani per il traffico low-cost e un hub di riferimento per tantissimi viaggiatori del nord Italia, vista la sua posizione strategica, nelle immediate vicinanze della città di Bergamo ma anche a breve distanza da Milano.


Al tempo stesso, tuttavia, ciò comporta anche una grande affluenza di veicoli e una crescente difficoltà nel trovare parcheggio. Al giorno d’oggi, in ogni caso, è possibile prenotare in anticipo una struttura in modo semplice e veloce grazie a MyParking, una piattaforma che aiuta a trovare parcheggio in modo smart, grazie a un servizio efficiente e digitalizzato.



MyParking: il servizio smart per superare tutte le criticità di trovare parcheggio all'aeroporto di Bergamo

MyParking offre la possibilità di trovare un posto auto all'aeroporto di Orio al Serio, tramite un iter basato sulla prenotazione online. Un iter intelligente, che richiede al massimo pochi minuti e che permette di pianificare accuratamente uno degli aspetti più complessi per chi si reca all'aeroporto a bordo della propria vettura.


Difatti, anche se i posti auto orbitanti attorno allo scalo bergamasco sono diversi, cercare un posteggio solo una volta giunti in prossimità dell'hub potrebbe comportare numerose criticità. Problemi spesso imprevedibili, ma non per questo inconsueti e che, in qualche misura, potrebbero impattare sull'intera organizzazione del viaggio.


Al contrario, prenotare un posto auto tramite MyParking.it permette di scegliere il miglior parcheggio a Orio al Serio con anticipo e fruire di un canale privilegiato per lasciare l'auto in sosta senza difficoltà.


Ciò rappresenta un vantaggio soprattutto nei periodi in cui si registra una maggiore affluenza di veicoli, quando potrebbe non essere così semplice trovare un posto auto libero o in grado di soddisfare particolari esigenze.



Dall'offerta smart ai servizi: come prenotare un parcheggio con MyParking

Per prenotare un parcheggio con MyParking all'aeroporto di Orio al Serio è sufficiente collegarsi sul sito ufficiale MyParking.it e selezionare, dall'apposito tool di ricerca, il nome dello scalo.


Inserendo altri semplici dettagli, come la data di consegna del veicolo e il giorno in cui è previsto il ritiro, è possibile dare il via al processo di ricerca che, nel giro di pochi secondi, permette di avere accesso a un prospetto di riepilogo, con tutti i parcheggi disponibili nel luogo e nel periodo selezionati.


A questo punto, per trovare un parcheggio economico all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio, basta semplicemente ordinare i risultati in base al prezzo: un iter che permette di visualizzare per prime tutte le proposte che presentino l'offerta economicamente più vantaggiosa e risparmiare sui costi.


Ordinando i risultati in base alla distanza, è possibile invece visualizzare per primi i posti auto provenienti dalle autorimesse prossime allo scalo: un aspetto che facilita la prenotazione di un parcheggio vicino all'aeroporto di Orio al Serio, semplificando le fasi di spostamento.


Tramite lo strumento "filtra", si possono invece scorporare dai risultati di ricerca i parcheggi che non soddisfino particolari esigenze e personalizzare ulteriormente le proposte selezionate. È così possibile scegliere di visualizzare solo i parcheggi coperti, i parcheggi scoperti o quelli che garantiscono un servizio continuativo, così come le autorimesse che offrano l'accesso al car valet o al servizio navetta gratuito talvolta messo a disposizione in abbinamento alla possibilità di non lasciare le chiavi del veicolo all'autorimessa.


Naturalmente, ogni parcheggio disponibile su MyParking.it è sempre accompagnato da una scheda descrittiva, che riepiloga tutti i servizi offerti. Tra questi, il meccanico, il gommista e l'autolavaggio, oltre alla possibilità di avvalersi, su richiesta, di un’area di sosta con colonnina di ricarica per l'eventuale alimentazione di veicoli elettrici.


Infine, con MyParking si può sempre scegliere se saldare tutto comodamente sul portale o solo una volta giunti all'autorimessa. Nel dettaglio, optando per il pagamento online è possibile fruire di scontistiche piuttosto interessanti, per ottenere un'immediata riduzione dei costi e usufruire di un prezzo ancora più vantaggioso. Il tutto con la sicurezza di avere sempre accesso a preventivi trasparenti, ma soprattutto formulati alla luce di un servizio che garantisce sempre le migliori tariffe del settore.


Photo by: da MyParking

Licenza di distribuzione:
Photo credits: da MyParking
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 401309