3 consigli per dimagrire: 10 snack meno di 50 calorie!
Uno dei Fare miei consigli per dimagrire è fare degli snack.
Fare uno snack tra un pasto e l'altro è un buon metodo per dimagrire: ti aiuta a tenere sotto controllo l'appetito e non arrivi troppo affamato ai pasti principali.
C'è un altro vantaggio fondamentale ne consumare degli snack, infatti in questo modo il tuo stomaco non è mai completamente vuoto e questo permette al tuo metabolismo di funzionare al meglio. Tramite il metabolismo il tuo organismo è in grado di bruciare i grassi quindi più funziona e meglio è per la tua linea!
del 17/02/15 - di Clarissa Lupi
Non associare gli snack a qualcosa di negativo per la tua forma fisica anzi tra i miei consigli per dimagrire è previsto il consumo di due snack al giorno.
Se vuoi magiare sano o se segui una dieta per dimagrire e vuoi mantenerti in forma, devi includere due snack al giorno per perdere peso naturalmente.
Ecco uno tra i consigli per dimagrire che voglio darti:
• includi uno snack tra un pasto e l'altro due volte al giorno;
eccone un secondo :
• fai attenzione al contenuto del tuo snack;
... e il terzo dei miei consigli per dimagrire è un elenco dei migliori snack da inserire nel tuo programma alimentare sano. Come potrai notare sono cibi gustosi e sani allo stesso tempo, inoltre sono molto semplici e si possono consumare ovunque: a casa, al lavoro o in viaggio.
1. Uvetta
Una manciata di uvetta costituisce un ottimo snack nutriente pieno di antiossidanti e fibre. L'uvetta infatti è un alimento ricco di vitamine e minerali.
2. Mele
Questo meraviglioso alimento lo troviamo in tutti i consigli per dimagrire. Per poter consumare anche la buccia ti suggerisco di acquistare mele biologiche. Nella buccia sono concentrate la maggior parte delle sostanze nutritive e benefiche di questo ottimo frutto.
Le mele forniscono fibre, potassio e vitamina B.
3. Ciliegie
Includo le ciliegie fra i miei consigli per dimagrire perché 12 di questi bellissimi frutti hanno solo 48 calorie! Le ciliegie sono un alimento prezioso per il tuo organismo: forniscono melatonina, che aiuta a regolare il sonno e la temperatura corporea, e sono ricche di antiossidanti.
Quando arriva la stagione ricordati di inserire questo splendido dono della natura nella tua alimentazione.
4. Banane
Sono gustose ed esotiche, sono ricche di elementi essenziali per la salute dell'organismo come il magnesio e il potassio. Le puoi mangiare comodamente ovunque e mezza banana contiene solo 45 calorie.
5. Fragole
Come tutti i frutti rossi, anche le fragole, rientrano tra i miei consigli per dimagrire!
Consumare una coppetta di fragole al naturale equivale ad assumere solo 45 calorie. Sono buonissime e ricche di vitamine.
6. Uva
L'uva oltre ad essere buona e benefica per la salute è anche esteticamente fra i frutti che prediligo.
Consumare 14 chicchi d'uva equivale ad assumere circa 48 calorie. L'uva, in quanto ricca di vitamine e minerali fondamentali per il corretto funzionamento dell'organismo, costituisce un ottimo snack leggero e benefico.
Puoi consumarla anche aggiungendo qualche chicco d'uva alla tua insalata per renderla più gustosa e diversa dal solito.
7. Sedano
Non farti mancare qualche gambo di sedano, segui i miei consigli per dimagrire, soprattutto se ti piacciono gli snack croccanti! Il sedano apporta potassio, magnesio, calcio e fibre che sono sostanze nutritive importantissime per la salute. Inoltre, il sedano è ricco di acido folico, una vitamina del gruppo B non prodotta dall'organismo che va quindi forniti tramite la scelta degli alimenti giusti.
8. Yogurt
Puoi gustare lo yogurt al naturale, con l'aggiunta di frutta secca o frutta fresca. Per un ottimo snack gustoso aggiungi del miele ad uno yogurt magro naturale. Lo yogurt è ricco di probiotici utili per il benessere dell'intestino.
9. Avocado
Anche questo frutto è immancabile tra i miei consigli per dimagrire! L'avocado fornisce acidi grassi essenziali Omega 3 che sono indispensabili per il benessere e la salute dell'organismo. Inoltre questo frutto è ricco vitamina K che, data la sua funzione antiossidante e antinfiammatoria, svolge un ruolo fondamentale per l'organismo.
10. Pomodori di Pachino
Segui i miei consigli per dimagrire e scegli uno snack a base di questi pomodorini. 8 pomodorini equivalgono a 40 calorie ma forniscono sostanze importantissime come la vitamina C. Inoltre i pomodorini Pachino sono ricchi di proteine e minerali essenziali per la salute e il benessere dell'organismo.
Perché il tuo corpo funzioni al meglio, devi garantirgli le vitamine, i minerali e i nutrienti essenziali di cui ha bisogno. Scegli i cibi giusti e nutrienti se vuoi dimagrire e mantenerti in salute. Tra i miei consigli per dimagrire spesso troverai elenchi di alimenti davvero ricchi di sostanze fondamentali per il tuo benessere. Sceglili e il tuo corpo si sentirà rinvigorito vitale e avrai l'aspetto che hai sempre voluto.