Come dimagrire la pancia

Scegliendo i cibi giusti, evitando quelli che ti impediscono di ottenere la pancia piatta che desideri, facendo alcuni esercizi con costanza e determinazione, si possono ottenere risultati sorprendenti in poco tempo.
del 30/03/16 -

Basta seguire alcuni semplici consigli per poter dimagrire la pancia.

La prima cosa che è importante sapere, prima di intraprendere un programma per dimagrire la pancia, è che alcuni alimenti pur essendo considerati sani - o addirittura dietetici - in realtà compromettono la buona riuscita del programma stesso.

Si tratta di alimenti sani, o che hanno una buona reputazione, ma anziché favorire lo scioglimento del grasso addominale, creano gonfiore.

Se vuoi cominciare a dimagrire la pancia ti suggerisco di limitare quanto più possibile i latticini, i cibi raffinati (i cibi industriali), i prodotti da forno e gli zuccheri. Altri alimenti che dovresti assumere con moderazione sono la cipolla, i legumi e alcuni tipi di verdure come i carciofi, i cardi e le melanzane.

Le cipolle e le verdure in generale sono alimenti altamente consigliati in un programma alimentare sano ed equilibrato ma non sono specifici per dimagrire la pancia.

Come per la maggior parte delle diete dimagranti, se vuoi ottenere una pancia piatta, devi eliminare le bevande alcoliche, le bibite e i succhi di frutta che molto spesso contengono una grossa quantità di zucchero.

Tra i carboidrati prediligi i carboidrati complessi, ossia a base di cereali e farine integrali, mentre evita quanto più possibile i carboidrati semplici che sono costituiti prevalentemente da zuccheri e quindi sono molto calorici ma poco nutrienti.

Per quel che riguarda i grassi invece devi sapere che esistono quelli saturi e quelli insaturi.

Si possono assumere grassi in una dieta per dimagrire la pancia?

La risposta è si quando si tratta di grassi buoni che sono prevalentemente di origine vegetale come l'avocado e l'olio extra vergine d'oliva. Tra i grassi buoni e quindi insaturi troviamo anche il pesce che è un ottimo alimento ricco di preziosi Omega 3.

Evita invece i grassi saturi. Soprattutto evita la margarina e tra la margarina e il burro scegli il burro laddove non è possibile usare l'olio extra vergine d'oliva.

Se decidi di intraprendere una dieta per dimagrire la pancia puoi aiutarti con le tisane e il Tè Verde. Il Tè Verde è una bevanda che stimola il processo brucia grassi e tra le altre cose ha ottime proprietà antiossidanti. Per quel che riguarda le tisane invece ti suggerisco di prediligere quelle al finocchio che sono particolarmente indicate per contrastare il gonfiore addominale.

Per dimagrire pancia e fianchi, oltre a scegliere bene i cibi che porti in tavola, dovresti svolgere con costanza alcuni semplici esercizi addominali che ti permetteranno di tonificare e di scolpire la pancia. Per evitare che si formino antiestetiche smagliature ti suggerisco di fare dei massaggi a base di olio di mandorle oppure olio di argan.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Clarissa Lupi
Responsabile account:
Clarissa Lupi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 266619