DropIT: condividere file in modo semplice e veloce
Condividere file in modo rapido e sicuro è di grande importanza per molti utenti.
del 16/10/24 - di Rosario Ravalli
Che si tratti di inviare documenti importanti, foto o qualsiasi altro tipo di file, c'è sempre un modo semplice ed efficace per farlo.
DropIT è una piattaforma che consente di trasferire file senza dover creare un account, utilizzando un codice facile da ricordare.
DropIT è una piattaforma online gratuita che consente di condividere file in modo rapido e sicuro. Con questo strumento è possibile inviare file senza problemi mediante un codice o un collegamento.
Inoltre, la piattaforma garantisce che i trasferimenti siano facili e rapidi. L'unica limitazione è che non è consentito condividere file che superano i 30 MB di peso.
Alcuni dei vantaggi che questa piattaforma offre sono...
Facilità d'uso: uno dei maggiori vantaggi di DropIT è la sua facilità d'uso. Non è necessario registrarsi o creare un account. Si deve semplicemente caricare il file, ottenere un codice o un collegamento e condividerlo con chi si vuole. Ciò rende il processo molto agile e semplice.
Trasferimenti veloci: rende i trasferimenti di file il più veloce possibile. Una volta caricato il file, il destinatario può scaricarlo immediatamente utilizzando il codice o il collegamento fornito.
Sicurezza nei trasferimenti: la condivisione sicura dei file è una priorità. Questo strumento garantisce che i file siano condivisi in modo privato e sicuro, evitando possibili rischi non avendo bisogno di informazioni personali per i trasferimenti.
Accesso gratuito: il suo grande vantaggio è che questo servizio è completamente gratuito, quindi accessibile a tutti.
Utilizzare DropIT è molto semplice. Basta seguire alcuni passaggi...
Caricare il file: una volta su DropIT, selezionare il file che si vuole condividere. Bisogna ricordare che il file non deve superare la dimensione di 30 MB.
Generare un codice o un collegamento: una volta caricato il file, verranno generati un codice e un collegamento univoci che si potranno condividere con il destinatario.
Condividere il codice o il collegamento: inviare il codice o il collegamento alla persona con cui si vuole condividere il file. Questa persona potrà inserire il codice nella pagina DropIT o seguire il collegamento per scaricare il file.
Download del file: il destinatario inserirà il codice o aprirà il collegamento per accedere e scaricare immediatamente il file.