Dyson Airwrap: lo styler senza calore estremo

Scelto da milioni di donne, Dyson Airwrap è un multi styler top di gamma. Progettato per asciugare e definire ricci e onde, è in grado di lisciare e creare un look diverso per ogni occasione...
del 24/06/24 -

Scelto da milioni di donne, Dyson Airwrap è un multi styler top di gamma. Progettato per asciugare e definire ricci e onde, è in grado di lisciare e creare un look diverso per ogni occasione. Nasconde perfettamente i baby hair (ciuffetti ribelli, fini e corti, visibili sulla fronte, le tempie, l'attaccatura dei capelli e dietro il collo) senza procurare danni da calore estremo. Sulla fama di Dyson, l'azienda inglese specializzata nella progettazione, sviluppo e distribuzione di elettrodomestici, non si discute, ma davvero Airwrap è il migliore strumento per lo styling? Cerchiamo di scoprirlo valutando insieme le caratteristiche, la tecnologia, le funzionalità e i risultati.

Dyson Airwrap: la tecnologia che fa la differenza

Con Dyson Airwrap potrai personalizzare lo styling secondo le tue preferenze, ottenendo un'acconciatura alla moda in poco tempo, minimizzando la fatica e il rischio di scottature. È molto più di un semplice arricciacapelli, è il connubio perfetto tra efficienza, innovazione e sostenibilità. Completo di una serie di accessori intercambiabili, il multi styler si prende cura dei tuoi capelli asciugandoli e modellandoli, indipendentemente dal fatto che siano lisci, ricci o mossi. Airwrap usa la nuova tecnologia aria-calore che asciuga e piega i fusti umidi, modellandoli negli stili desiderati. In più, regola la temperatura senza danneggiare in alcun modo la struttura interna ed esterna della chioma.

La vera rivoluzione, però, sta nell'effetto Coanda avanzato, prodotto da un efficiente motore digitale a 13 pale da 110.000 giri al minuto, capace di avvolgere automaticamente le ciocche attorno al cono sfruttando il getto d'aria, regolabile in 3 diverse velocità (bassa, media e alta). L'accessorio multifunzione è dotato, inoltre, di controllo intelligente del calore (la misurazione viene effettuata circa 40 volte al secondo) progettato per prevenire le doppie punte e la ruvidità al tatto.

Design e accessori

Dyson Airwrap si compone di un corpo macchina dal design affusolato ed elegante, disponibile in diverse colorazioni metallizzate e di tendenza: nero/viola, blu/rame, grigio antracite/fucsia e nichel/fucsia. Non è dotato di un display, ma di soli 4 pulsanti utili per accendere e spegnere il multifunzione, regolare la temperatura su 4 diversi livelli (il calore prodotto si mantiene sempre al di sotto dei 150°), controllare il getto d'aria e agganciare e sganciare agevolmente i vari accessori dopo la messa in piega.

Dyson Airwrap è distribuito da MediaWorld in 3 versioni:

• Origin (base). Include il multi styler, un cono da 30 mm per creare e fissare onde e ricci simmetrici su capelli ancora umidi, una spazzola volumizzante rotonda dalle setole lunghe e sottili e il pre-styler lisciante Coanda che asciuga la chioma rimuovendo solo l'umidità in eccesso, definisce l'acconciatura e nasconde i fastidiosi baby hair.

• Complete. Comprende il cono da 30 mm, il pre-styler lisciante Coanda, una spazzola lisciante forte specifica per i capelli più spessi, una spazzola volumizzante rotonda dal diametro di 55 mm per dare volume e disciplinare, un pettine districante specifico per lisciare e dare forma alle chiome ricce o molto ricce e un diffusore che grazie ai denti più lunghi riduce l'effetto crespo durante l'asciugatura lasciando i capelli morbidi al tatto, setosi e definiti.

• Long. Si compone degli stessi accessori intercambiabili e magnetici della variante Complete ma più allungati. Sono stati progettati per trattare con efficacia i capelli lunghi e per permettere di raccogliere una maggiore quantità di ciocche.

L'edizione speciale di Dyson Airwrap include una graziosa travel bag comoda soprattutto se viaggi spesso, per lavoro o per piacere, e non intendi rinunciare a una piega perfetta. Realizzata in tessuto morbido e termoresistente fino a 150°, contiene il corpo macchina e 3 accessori, proteggendoli da possibili graffi o dalla polvere. Sul davanti è dotata di un pratico ed elegante laccio per la chiusura.

Punti forti ed eventuali debolezze

Rispetto ai comuni arricciacapelli, Dyson Airwrap deve essere utilizzato sui capelli ancora umidi (non bagnati), altrimenti sarà impossibile ottenere risultati soddisfacenti. Il multifunzione, infatti, utilizza un'innovativa tecnologia che combina umidità, aria e calore per definire e fissare la piega. A tale scopo, si rivela molto utile il pre-styler che asciuga sommariamente la chioma e la prepara agli step successivi.

Il multi styler sfrutta le basse temperature per non danneggiare i capelli per cui, anche dopo diversi utilizzi, i fusti rimarranno morbidi al tatto e lucenti, senza l'obbligo di applicare un termoprotettore sulle punte. Potrai finalmente dire addio ai capelli crespi e stopposi, ai ricci ribelli, alle onde senza definizione e ai baby hair.

La piega ha una durata variabile: il giorno successivo mantiene un aspetto naturale, regalando un effetto beach waves che non dispiace assolutamente.

Le spazzole liscianti svolgono bene il loro lavoro ma non sono da intendersi come sostitute della piastra. Se hai i capelli mossi e vuoi concederti un look diverso dal solito, questi accessori fanno al caso tuo. Tuttavia, non riescono ad eliminare del tutto l'effetto crespo dai ricci né a domarli come farebbe ad esempio Dyson Corrale.

Rispetto ad altri prodotti appartenenti alla stessa categoria, Airwrap è sicuramente un buon multi styler. Offre grandi risultati, acconciature facili da realizzare in poco tempo, senza troppi sforzi (devi solo suddividere le ciocche e al resto pensa lui) e senza temere danni irreversibili al capello. Il corpo macchina, forse, è un po' troppo pesante ma con il tempo ci si abitua. Inoltre, la compatibilità degli accessori con i dispositivi più datati rende l'acquisto molto valido.

Di certo, Dyson Airwrap non è un accessorio da tenere conservato nel mobiletto del bagno, ma è stato progettato per un utilizzo intensivo, quasi giornaliero. Dopo diverse settimane, i capelli guadagnano in salute, mostrando la loro originaria bellezza, morbidezza, setosità e brillantezza.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 400024