Film anni 80 da Vedere: I Goonies

I Goonies è un Film Cult degli anni 80, che ha fatto ridere una generazione intera: è un film perfetto da vedere con la Famiglia.
del 06/12/22 -

Un gruppo di ragazzi in una piccola città dell’Oregon sta per trasferirsi perché le famiglie ricche della città stanno per demolire le loro case per costruire un campo da golf.

I Goonies Trama

Mentre Mikey, il protagonista, cerca di pensare a un modo per trovare i soldi per salvare le loro case, trovano in soffitta la mappa del tesoro del famoso pirata Willy l’Orbo. Mentre i bambini intraprendono la caccia al tesoro si scontrano con alcuni criminali e un uomo forte un po’ deforme, ma bonario, di nome Sloth. Cercando di trovare la nave pirata e il suo tesoro, incontrano trappole esplosive e mille avventure.

Oro dei pirati, trappole elaborate, tortuosi acquascivoli e l'inimitabile "mescolamento del tartufo": potrebbe essere questa l'avventura per bambini più riuscita di tutti i tempi?

La caccia al tesoro di Richard Donner dimostra un superbo fascino crossover, entusiasmando i bambini e incantando gli adulti con la sua storia abilmente temeraria. Grazie alla vivace sceneggiatura di Chris Columbus, il film scoppietta a un buon vecchio ritmo; c'è anche lo spettacolo, con Donner che non bada a spese per gli elaborati set del film - impressionante su una scala appena tentata nei film di oggi dipendenti dallo schermo verde.

Sebbene il film riduca le sue ragazze a miagolanti responsabilità e sfrutti spudoratamente sia il personaggio etnico simbolico che il bambino grasso obbligatorio, a chi importa quando tutti si divertono così tanto?

Tutti si divertono un mondo in questa avventura costruita su fili di trama archetipici che si legano insieme oh così bene.

I Goonies Cast

Regista: Steven Spielberg
Sean Astin: Michael “Mikey” Walsh: è il capo dei Goonies
Josh Brolin: Brandon “Brand” Walsh: fratello di Mikey
Jeff Cohen: Lawrence “Chunk” Cohen
Corey Feldman: Clark “Mouth” Deveraux
Jonathan Ke Quan: Richard “Data” Wang
Kerri Green: Andrea “Andy” Carmichael
Martha Plimpton: Stephanie “Stef” Steinbrenner



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Posizioni Aperte
Responsabile account:
Mario Rossi (Editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 370111