Home articoli Turismo Articolo

Ostelli Rosa per un Viaggio tutto al Femminile

In occasione della festa della donna, HostelBookers ha voluto selezionare i migliori ostelli per donne nelle principali destinazioni europee, dove ogni ragazza in viaggio può sentirsi tranquilla e a proprio agio.
del 27/02/14 -

Le viaggiatrici con lo zaino in spalla amano partire all’avventura, senza però rinunciare ai comfort e alla sicurezza di casa. Sono infatti sempre più numerose le strutture che riservano un particolare occhio di riguardo alle esigenze delle donne in viaggio, offrendo servizi che garantiscono massima comodità, sia che si decida di partire con un gruppo di amiche che da sole.

In occasione della festa della donna, HostelBookers ha voluto selezionare 12 ostelli per donne nelle principali destinazioni europee, dove ogni ragazza in viaggio può sentirsi tranquilla e a proprio agio.
Partendo dal Bel Paese, il Papaya Female Hostel a Roma occupa una posizione assolutamente centrale in città, trovandosi vicino alla Stazione Termini e a poca distanza da luoghi imperdibili come il Colosseo, la Fontana di Trevi e Santa Maria Maggiore. La struttura è dedicata esclusivamente alle viaggiatrici, con disponibilità di ampi dormitori, sia con bagno privato che condiviso, il tutto con prezzi a partire da 12.50 euro a persona per notte.

La scelta ideale se si opta per un viaggio in rosa nella vivace Amsterdam è invece Hostelle Female Hostel, il primo e unico ostello femminile in città. L’arredamento moderno e particolare della struttura, le cui stanze sono decorate a tema, va a braccetto con i comfort qui offerti, per esempio il Wi-Fi e il deposito bagagli gratuiti, la reception aperta 24 ore su 24 e la possibilità di usufruire della cucina comune della struttura. Inoltre, l’ostello si trova convenientemente vicino alla metropolitana, rendendo così facili gli spostamenti in città. I prezzi partono da 8.50 euro per persona per notte.

Recandosi in Inghilterra, precisamente a Londra, il St. Christopher’s Inn-Oasis si presenta come l’opzione perfetta per alloggiare nel cuore della città, a soli 13.20 euro per persona per notte. L’ostello, esclusivamente per donne, si trova infatti nella zona di London Bridge, da cui si possono raggiungere a piedi luoghi d’interesse come Borough Market, Tower Bridge, la Torre di Londra, la Tate Modern, oppure prendere la metropolitana e arrivare in pochi minuti in zone della città altrettanto centrali e imperdibili.

A Praga si trova invece il PLUS Prague Hostel, i cui dormitori PLUS Girls sono stati pensati su misura per le donne, con bagni privati forniti di ampi specchi per il trucco e di asciugacapelli.
Questa struttura dispone di servizi di lusso come sauna e piscina, nonché di un bar per potersi concedere un momento di relax, tutto questo a partire da soli 5.00 euro a persona per notte.

La romantica Parigi propone invece Caulaincourt Boutique Hostel, situato a soli cinque minuti dal caratteristico quartiere Montmartre, per una vacanza di stile immersi nell’atmosfera parigina. I prezzi partono da 19.90 euro per persona per notte.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
HostelBookers.com
Responsabile account:
Luca Verginella (Marketing Executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 222337