Il lucidalabbra è il prodotto make-up dell’autunno

Nei mesi autunnali del 2024 il prodotto make-up da avere sempre con sé è il lucida labbra. Questa tendenza, iniziata già in estate, si riconferma anche nei mesi attuali.
del 23/11/24 -

Nei mesi autunnali del 2024 il prodotto make-up da avere sempre con sé è il lucida labbra. Questa tendenza, iniziata già in estate, si riconferma anche nei mesi attuali. Il lucida labbra infatti è un prodotto in grado, con un semplice gesto, di donare luminosità e corposità alle labbra, di proteggerle e farle apparire sempre al meglio.

Questo alleato di bellezza è uno dei primi prodotti che si usano quando ci si approccia al make-up e rimane un must have anche quando si diventa più esperti. Si tratta di un prodotto versatile e che va bene in ogni occasione, inoltre fa molto bene alle labbra, evitando di seccarle e mantenendole sempre idratate.

Sulle passerelle delle collezioni autunno/inverno il lucida labbra è stato il protagonista assoluto e per stare al passo dell’alta moda, non si può non averlo in borsa.

Un alleato formidabile

Il lucida labbra è un alleato formidabile, uno di quei prodotti da avere sempre con sé. A prescindere che sia trasparente, dai colori delicati o più decisi, un semplice tocco di gloss è in grado di donare un aspetto immediatamente più curato e fresco al viso. Inoltre, non è da sottovalutare l’effetto rimpolpante che il lucida labbra conferisce alle labbra.

I suoi benefici però non finiscono qui, perché moltissimi lucida labbra hanno anche un effetto idratante e protettivo. Infatti, creano una barriera sulle labbra che fa da scudo ai raggi UV e contemporaneamente mantengono le labbra costantemente idratate.

3 modi per applicare il lucida labbra

Applicare il lucida labbra è semplicissimo, ma giocando un po’ con gli altri prodotti make-up labbra, si possono ottenere risultati incredibili e d’impatto, anche con un prodotto così basic.

1 - Il grande classico

Innanzitutto, c’è il metodo classico, che consiste nello stendere il lucida labbra su tutta la superficie delle labbra e rimuovere l’eccesso. Questa tecnica è perfetta per ottenere un risultato fresco e leggero, senza troppe pretese ma sempre ordinato e di classe. Per questa tecnica sono indicati tutti i tipi di gloss, sia quelli trasparenti che quelli colorati. Per un risultato impeccabile l’ideale è abbinare il colore del lucida labbra a quello del blush.

2 - Contrasti d’impatto

Una tecnica che dà un effetto decisamente d’impatto e dal carattere audace è quella che abbina il lucida labbra chiaro a una matita più scura, ma sulla stessa tonalità cromatica. Creando una differenza di colore molto netta, con questa tecnica si mettono molto in risalto le labbra e il gloss aiuta a renderle più grandi e visivamente rimpolpate. Il contorno deve essere fatto prima di stendere il gloss, per assicurarsi di non uscire dai bordi.

3 - Focus al centro

La terza tecnica con cui si può usare il lucida labbra è una vera chicca e consiste nell'applicarlo solamente al centro delle labbra. Così facendo si crea un effetto catalizzatore dello sguardo che rende le labbra super luminose e d’effetto, rimanendo però su un livello estremo di eleganza. L’ideale per questa tecnica è utilizzare un rossetto come base, e poi applicare sopra il gloss, che può essere dello stesso colore oppure trasparente.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Freeonline
Responsabile account:
Diana Cecchi (Capo redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 408834