Linkz: migliorare la fidelizzazione dei visitatori sul proprio sito

Se volete mantenere i visitatori sul vostro sito web per più tempo, la chiave può essere nella forma in cui vengono presentati i contenuti.
del 15/07/24 -

Linkz è una piattaforma che può cambiare l'esperienza degli utenti e migliorare significativamente la fidelizzazione dei visitatori su siti web o blog.

Linkz è una soluzione piuttosto innovativa che può migliorare la fidelizzazione dei visitatori creando anteprime in tempo reale dei collegamenti. Questo strumento estrae e visualizza automaticamente i contenuti collegati, come video, presentazioni, articoli, post di blog e file, direttamente all'interno del sito web dell'utente, evitando l'apertura di nuove schede.

I vantaggi di incorporare una soluzione come quella offerta da Linkz a un sito sono molteplici:

Migliorare l'esperienza dell'utente: mantenendo i visitatori sul proprio sito, si evita che si distraggano e aumenti la probabilità che continuino a esplorare i contenuti. Le anteprime in tempo reale consentono agli utenti di accedere alle informazioni di cui hanno bisogno senza dover lasciare la pagina.
Aumentare il tempo di permanenza: quando i visitatori possono visualizzare contenuti aggiuntivi senza cambiare scheda, è più probabile che trascorrano più tempo sul sito web. Ciò non solo migliora i parametri di fidelizzazione, ma può anche contribuire a migliorare il posizionamento nei motori di ricerca.
Semplificare la navigazione: Linkz rende la navigazione più fluida e meno frustrante per gli utenti. Non dovendo aprire più schede, i visitatori possono concentrarsi sui contenuti offerti, dando un'esperienza utente più soddisfacente.

Chi ha sito web o blog che ha un volume elevato di traffico, potrebbe aver bisogno di più delle 2.500 anteprime di link al mese offerte dall'opzione gratuita. In questo caso, Linkz offre opzioni a pagamento che possono essere adattate alle esigenze dell'utente.

Versione gratuita: ideale per siti web e blog di piccole o medie dimensioni. Consente fino a 2.500 anteprime di link al mese, il che potrebbe essere sufficiente se il traffico non è molto elevato.
Opzioni a pagamento: se il sito web riceve più traffico e si ha bisogno di più anteprime dei collegamenti, le opzioni a pagamento offrono più capacità. Questi abbonamenti consentono un numero maggiore di anteprime, ideale per blog o siti web di grandi dimensioni con molti contenuti collegati.

Quando si sceglie l'opzione più adatta alle proprie esigenze, bisogna considerare il volume di traffico sul proprio sito e la quantità di contenuti collegati che si desidera visualizzare. Potrebbe valere la pena investire in un abbonamento a pagamento se si sta cercando di massimizzare la fidelizzazione dei visitatori e migliorare l'esperienza dell'utente sul proprio sito web.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 401499