MegaBlock: ripulisci la timeline di Twitter con blocchi di massa
Attualmente tutti i social network stanno vivendo un momento un po' turbolento, soprattutto legato alle opinioni espresse sugli argomenti più scottanti.
del 05/08/21 - di Rosario Ravalli
Chiunque può aprire un account e pubblicare quello che vuole, anche contenuti che promuovono disinformazione o sostengono idee di discriminazione. A questo proposito, vi segnalo un servizio per bloccare utenti Twitter in massa per rimuovere qualsiasi contenuto spiacevole dalla propria timeline.
Si chiama Megablock e la sua funzione è fondamentalmente per applicare blocchi di massa che includono l'autore di un tweet e tutti gli altri account a cui piace.
Twitter ad esempio, dall'inizio della pandemia, monitora costantemente i contenuti dei no-vax. Tuttavia, ci sono molti altri argomenti che non vengono monitorati e i cui tweet sono apprezzati da molti utenti.
Quindi, se non si vuole che un certo tipo di contenuti raggiunga la propria timeline, così come gli utenti che li apprezzano, è meglio ricorrere a blocchi di massa su Twitter. Visto che non esiste un modo nativo per farlo è possibile abilitare questa funzione con Megablock. L'unico requisito richiesto da questo strumento gratuito è fornire l'accesso al proprio account.
Quando si accede a Megablock, bisogna cliccare sul pulsante "Get Started". Si viene portati ad una pagina dove bisogna concedere l'accesso al proprio account cliccando su "Login with Twitter". Una volta concesse le autorizzazioni, si andrà a una schermata che presenta una barra degli indirizzi. Lì bisogna incollare il tweet che si vuole bloccare insieme al suo autore e a tutti quelli a cui piace. Infine, cliccando sul pulsante "Megablock" si bloccheranno immediatamente gli account Twitter indesiderati.
In questo modo, chiunque sarà in grado di ripulire la propria timeline completamente a proprio piacimento, tenendo lontani i contenuti sgradevoli o offensivi.