Online GIF Maker: creare GIF animate in modo semplice

Creare GIF animate può sembrare complicato, ma con lo strumento Online GIF Maker il processo diventa semplice e veloce.
del 26/11/24 -

Senza registrazione né complicazioni, si potranno ottenere animazioni in pochi passaggi.

Online GIF Maker è uno strumento online gratuito che consente di creare GIF dalle immagini selezionate dal proprio dispositivo. Dal browser accedere alla pagina dello strumento, caricare le immagini, regolare alcuni parametri base e la GIF sarà pronta per essere scaricata.

Online GIF Maker si distingue per la sua semplicità e velocità. Con pochi clic si può avere una GIF animata senza preoccuparsi di impostazioni complicate o editor difficili da comprendere.

Il suo utilizzo presenta una serie di vantaggi:

Nessuna installazione richiesta: si fa tutto dal browser. Non è necessario scaricare programmi o applicazioni.
Gratuito e senza registrazione: non chiede di registrarsi né addebita alcun costo per l'utilizzo dello strumento. Si possono realizzare tutte le GIF che si desidera senza limitazioni.
Facile e veloce: in meno di un minuto si può avere una GIF pronta da condividere sui social network, utilizzare nelle presentazioni o includere in un progetto.
Interfaccia amichevole: anche se è molto semplice, chiunque, anche senza esperienza precedente, può usarlo.

Il processo per creare una GIF con Online GIF Maker è molto semplice e la cosa migliore è che non avrai bisogno di passare ore a modificare o configurare parametri avanzati. Basta seguire alcuni passaggi:

Accedere allo strumento
Una volta sul sito web di Online GIF Maker si vedrà una semplice interfaccia in cui iniziare a caricare le immagini. Non ci sono distrazioni o pulsanti non necessari, il che rende l'esperienza molto più semplice.

Selezionare le immagini
Selezionare le immagini da utilizzare per la GIF. E' possibile caricarli direttamente dal computer oppure trascinarli nell'area indicata. Bisogna ricordare che la qualità e la dimensione delle immagini influenzeranno il risultato finale, quindi assicurarsi di utilizzare file che abbiano un bell'aspetto.

Impostare il 'Ritardo' e le dimensioni della GIF
Dopo aver caricato le immagini, modificare un paio di semplici opzioni per personalizzare la GIF. Innanzitutto, si può regolare il 'Ritardo' tra ogni transizione delle immagini. Questo tempo viene misurato in millisecondi e, a seconda del ritmo che si desideri per l'animazione, è possibile aumentarlo o diminuirlo.

Si possono anche impostare le dimensioni della GIF in termini di larghezza e altezza. Si consiglia di mantenere le proporzioni delle immagini originali per evitare distorsioni.

Scaricare la GIF
Infine, dopo aver regolato i parametri, non resta che cliccare sul pulsante “DOWNLOAD”. In pochi secondi si avrà la GIF pronta sul dispositivo, senza filigrane o restrizioni. A questo punto, si può condividere la GIF sui social network, integrarla in un sito web o utilizzarla nelle presentazioni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 409786