Photo Shadow Remover : rimuovere le ombre dalle foto con l'AI
Photo Shadow Remover è uno strumento online gratuito per eliminare le ombre dalle foto in modo automatico, ciò è possibile grazie all'Intelligenza Artificiale.
del 11/11/24 - di Rosario Ravalli
Il risultato sarà avere fotografie pulite, equilibrate e pronte per qualsiasi occasione.
Le ombre indesiderate possono rovinare una foto altrimenti perfetta. Forse perché la luce ambientale non era delle migliori, o semplicemente perché non si potevano controllare tutti i fattori quando si scattava la foto, le ombre di solito appaiono dove meno le si vorrebbero.
Rimuovere queste ombre non è solo una questione di estetica, ma anche di professionalità. Le foto senza ombre permettono di vedere meglio i dettagli importanti, facendo risaltare maggiormente il soggetto della fotografia. Inoltre, se si utilizzano le foto per scopi commerciali, come nei negozi online o sui social network, la qualità delle immagini è essenziale per attirare l'attenzione dei clienti o follower.
Photo Shadow Remover non è solo facile da usare, ma utilizza anche la tecnologia dell'intelligenza artificiale, quindi non bisogna preoccuparsi di imparare a utilizzare complicati programmi di editing.
Il procedimento per rimuovere le ombre dalle foto online è semplice e veloce:
Accedere allo strumento:
Logicamente, il primo passo è accedere a Photo Shadow Remover.
Caricare la foto:
Successivamente, bisogna selezionare l'immagine che si vuole correggere. Photo Shadow Remover accetta file nei formati JPG, WEBP o PNG, con una dimensione massima di 30 MB e una risoluzione inferiore a 10000×10000 pixel.
Lasciare l'AI faccia il suo lavoro:
una volta caricata la foto, si deve solo attendere qualche secondo mentre l'intelligenza artificiale rileva ed elimina automaticamente le ombre. Non è necessario regolare nulla manualmente o preoccuparsi di essere esperti di editing.
Scaricare la foto modificata:
dopo pochi secondi, la foto sarà pronta senza le ombre. Non resta che scaricarla e godersi il risultato.