PicKey AI: gestore di password visivo gratuito
PicKey AI è un gestore di password che trasforma il modo in cui proteggere la propria presenza online ed è stato progettato per archiviare, gestire e compilare automaticamente varie informazioni sensibili come password, indirizzi, numeri di telefono e altro senza problemi.
del 22/02/24 - di Rosario Ravalli
La caratteristica eccezionale di PicKey è la sua chiave principale, che può essere veramente descritta come senza password. Questa funzionalità innovativa consente agli utenti di convertire luoghi distintivi e altri elementi in password principali utilizzando la memoria visiva basata sull'intelligenza artificiale e i segreti della realtà aumentata.
Basta seleziona semplicemente il proprio 'Vision Secret', che può essere la foto di un luogo, un oggetto, un volto o qualsiasi altra immagine. Successivamente, scegliere il 'Keymoji secret': un accattivante personaggio animato in 3D da posizionare sulla foto prescelta. La combinazione di Vision Secret e Keymoji crea la propria password principale o chiave, garantendo l'accesso a PicKey. Con questa chiave si è completamente attrezzati per gestire senza problemi tutte le proprie password su varie piattaforme.
PicKey è multipiattaforma e funziona perfettamente su dispositivi come Android e iOS. Offre anche un'estensione aggiuntiva del browser per Google Chrome, Microsoft Edge e Mozilla Firefox che si può utilizzare per una gestione semplificata delle password sui propri computer desktop e laptop.
La prima cosa da fare è installare e avvia l'applicazione e registrarsi per un account gratuito utilizzando il proprio indirizzo email. PicKey invierà un codice di verifica nella casella di posta che si dovrà utilizzare per verificare e attivare l'account.
A questo punto si è pronti per creare la propria chiave principale visiva che si deve utilizzare per accedere a PicKey. Come detto sopra, questo è composto da due elementi: la propria foto preferita (Vision Secret) e un personaggio animato 3D (Keymoji secret).
Per prima cosa, bisogna dare un nome alla propria chiave principale e poi toccare il pulsante 'Scegli i tuoi segreti' nella parte inferiore dello schermo.
Successivamente, cliccare sull'icona della chiave grande in alto a sinistra e quindi toccare l'opzione 'Posiziona'. Ora si può scegliere di scattare una foto di un luogo, oggetto, volto o altro oppure sceglierne una dalla galleria del dispositivo e quindi toccare il pulsante 'Seleziona'. Questa immagine verrà utilizzata come 'Vision Secret'.
Ora toccare l'icona 'Pick a 3D character' e quindi toccare qualsiasi personaggio animato 3D tra le numerose opzioni disponibili. Questo verrà utilizzato come 'Keymoji secret'. Si può scegliere quello che corrisponde al 'Vision Secret' e che sembra gradevole.
Attendere qualche secondo mentre il personaggio animato viene posizionato sulla foto scelta e la chiave visiva principale viene visualizzata sullo schermo. Fatto ciò, toccare l'icona del segno di spunta in alto a sinistra dello schermo e poi far scorrere l'icona della chiave (in basso a sinistra) verso destra per creare la chiave principale che si dovrà ricordare per accedere e gestire tutte le tue password.
Una volta completato il processo di cui sopra, sullo schermo del dispositivo verrà visualizzato un popup che si può utilizzare per abilitare il riempimento automatico di tutte le password e altri elementi utilizzando PicKey per tutte le app supportate.
A questo punto si verrà indirizzati alla schermata principale dove si potrà iniziare a creare password, indirizzi, numeri di telefono e altro ancora in modo che PicKey possa gestirli e compilarli automaticamente dove richiesto. Per creare una nuova password, digitare l'opzione corrispondente, quindi tocca il segno '+' in alto a destra, inserendo tutti i dettagli come nome, indirizzo sito web, nome utente, password ecc. e toccare il pulsante 'Salva' nella parte inferiore dello schermo. È possibile utilizzare la stessa procedura di cui sopra per memorizzare gli altri elementi.
Per disconnettersi dall'applicazione, toccare l'icona 'Impostazioni' in alto a destra e seleziona 'Esci'.
Per accedere nuovamente, è necessario ricordare la chiave principale visiva, che è semplice come ricordare un'immagine. Per farlo, inserire l'indirizzo email utilizzato per registrarsi sull'app sopra e toccare 'Continua'.
Successivamente, toccare l'icona ‘Recall your Vision Secret’ e selezionare la stessa immagine iniziale dalla galleria del dispositivo. nel caso l'utente abbia scattato una foto di un luogo o di un oggetto, si può scattare di nuovo la stessa foto. Bisogna ricordare che PicKey può verificare il 'Vision Secret' nonostante piccole modifiche all'angolazione e all'illuminazione.
Successivamente, toccare l'icona ‘Recall your Keymoji Secret’, scegliere lo stesso personaggio 3D che era stato selezionato in precedenza e quindi toccare l'icona 'segno di spunta' in alto a sinistra.
Infine, far scorrere il pulsante ‘Login’ verso destra e si verrà indirizzati alla schermata principale che indica un accesso riuscito.