Picsify: ripristinare e migliorare facilmente le foto
Le fotografie catturano momenti speciali della vita delle persone, ma col tempo le immagini possono deteriorarsi.
del 21/08/24 - di Rosario Ravalli
Chi ha vecchie foto che necessitano di restauro o immagini di bassa qualità da migliorare, Picsify può essere la soluzione perfetta.
Picsify è una piattaforma online che consente di ripristinare e migliorare le foto in modo rapido e semplice. Non è necessario essere esperti nel fotoritocco per utilizzare questo strumento, poiché il suo funzionamento è semplice per qualsiasi tipo di utente.
Bisogna solo caricare la foto da migliorare e attendere che lo strumento faccia il suo lavoro.
Per iniziare a utilizzare Picsify, la prima cosa da fare è registrarsi sul suo sito web. Una volta fatto, si avranno 5 crediti gratuiti per testare lo strumento e familiarizzare con il suo funzionamento. Questi crediti iniziali permetteranno di effettuare numerosi restauri e migliorie a costo zero.
Per utilizzare questo strumento basta seguire alcuni passaggi:
Caricare la foto:
Selezionare la foto da migliorare dal proprio dispositivo e caricarla sulla piattaforma.
Attendere il risultato:
Picsify si occuperà dell'elaborazione dell'immagine. In pochi istanti si avrà una versione migliorata o ripristinata della foto.
Scaricare la foto migliorata:
Una volta completato il processo, si potrà scaricare l'immagine direttamente sul proprio dispositivo.
Per continuare a utilizzare Picsify, dopo aver esaurito i crediti gratuiti, si dovranno acquistare altri crediti.
Sebbene Picsify svolga la maggior parte del lavoro, ci sono alcuni suggerimenti da seguire per assicurarsi di ottenere i migliori risultati possibili:
Usare foto in buone condizioni:
Sebbene questo strumento possa ripristinare foto molto danneggiate, si otterranno risultati migliori se l'immagine originale non è estremamente danneggiata.
Scansionare le foto con una buona risoluzione:
Se si devono digitalizzare foto stampate, assicurarsi di utilizzare uno scanner con una buona risoluzione per catturare quanti più dettagli possibili.
Eliminare polvere e macchie dalle foto:
Prima di scansionare le foto stampate, pulirle per evitare che polvere e macchie interferiscano con il processo di ripristino.