Sleep Disorder: strumento per calcolare i disturbi del sonno
Il sonno è fondamentale per la salute e il benessere generale.
del 26/04/24 - di Rosario Ravalli
Avere una buona notte di sonno può avere grandi benefici oltre al semplice sentirsi riposati. Un sonno adeguato consente al corpo di autoripararsi e ringiovanirsi. Bisogna anche considerare che la mancanza di sonno può portare a diverse condizioni e malattie.
Sleep Disorder è un servizio, in lingua inglese, per calcolare i disturbi del sonno che fornisce una valutazione personalizzata del rischio per i comuni disturbi del sonno in base alle abitudini del sonno, ai fattori dello stile di vita e ai sintomi. Può aiutare a determinare la probabilità di avere disturbi del sonno. Tutto quello che bisogna fare è rispondere ad alcune domande sul proprio programma di sonno, ore di sonno, età, ecc. Sulla base di tutto, mostra le possibilità dei disturbi del sonno insieme ad altre condizioni.
Sleep Disorder è uno strumento utile per le persone che non dormono abbastanza. Guida attraverso alcuni semplici passaggi in cui bisogna aggiungere le proprie informazioni e valutare i propri schemi di sonno per prevedere i disturbi del sonno.
Sleep Disorder inizia chiedendo informazioni sul sonno iniziando con 2 semplici domande. La prima domanda chiede quanto velocemente ci si addormenta. Quindi chiede quanto spesso ci si sveglia di notte. Ogni domanda ha 3 risposte predefinite in cui bisogna scegliere quella rilevante per le proprie abitudini di sonno.
Il secondo passaggio richiede informazioni biologiche riguardanti sesso, altezza e peso insieme alle ore di sonno totali. Bisogna aggiungere lì il numero totale di ore di sonno.
Il terzo e ultimo passaggio chiede di caricare una foto dei propri occhi. Apre la fotocamera del dispositivo e chiede di scattare una foto in primo piano degli occhi. Il sito afferma che non memorizza i dati e li utilizza solo per fare previsioni. Una volta eseguiti tutti i passaggi, verrà fornito un riepilogo della previsione del disturbo del sonno.
Sleep Disorder utilizza una scala di probabilità per la previsione dei disturbi del sonno. Mostra la probabilità di sviluppare un disturbo del sonno nei prossimi 10, 20 e 30 anni. Include anche un collegamento che chiede di scaricare l'app Alora. Questa è un'app che aiuta gli utenti a dormire meglio con suoni ASMR, meditazione, monitoraggio del sonno e altre guide utili.
Oltre a ciò, il riassunto elenca anche le condizioni e le malattie più comuni causate dalla mancanza di sonno. Sulla base del testo, mostra la probabilità dell'utente di sviluppare tali condizioni.