Suggerimenti per i video aziendali: come realizzare un video efficace per la tua azienda
Questi suggerimenti che adottano le agenzie che si occupano di video aziendali a Milano ti aiuteranno a creare video aziendali ben mirati per il tuo pubblico e a trasmettere il tuo messaggio nel modo più efficace possibile.
del 01/04/20 - di Danilo De Luca
Questi suggerimenti che adottano le agenzie che si occupano di video aziendali a Milano ti aiuteranno a creare video aziendali ben mirati per il tuo pubblico e a trasmettere il tuo messaggio nel modo più efficace possibile.
Il video aziendale ha una storia stellare di successo nell'aiutare le aziende a raggiungere risultati. È la forma di comunicazione aziendale più efficace mai concepita.
Quindi perché creare un video aziendale?
Comunicazione efficace
Investire in un video aziendale può aiutarti a interagire con il tuo pubblico di destinazione in modo significativo e consentirti di trasmettere il tuo messaggio strategico chiave.
Gli spettatori mantengono il 95% di un messaggio quando lo guardano in un video, rispetto al 10% quando lo leggono in testo.
Marketing online
L'aggiunta di video al tuo sito Web può sicuramente aumentare il traffico dal tuo mercato di destinazione in modo coinvolgente. Può anche e aumentare le campagne sui social media.
Il video genera un aumento del 157% del traffico organico dai risultati dei motori di ricerca
Il 78% degli esperti di marketing afferma che la loro strategia SEO più efficace sta creando contenuti più pertinenti
Brand building
Il video può generare maggiore visibilità ed esposizione contribuendo a rafforzare la presenza aziendale online.
Il video gioca un ruolo chiave nella strategia di comunicazione di ogni marchio. Offre l'opportunità di esprimere i valori, la personalità e la passione della tua azienda. Questo è ciò che può distinguerti dalle altre aziende del tuo settore.
Inoltre, questa connessione personale con il tuo marchio e garantisce il futuro successo della tua azienda.
I marchi che utilizzano il video marketing aumentano le loro entrate anno su anno del 49% più velocemente rispetto ai marchi che non lo fanno.
Brainstorming
Qual è lo scopo del tuo video?
È importante stabilire lo scopo del tuo video prima di fare qualsiasi altra cosa. A volte questo è ovvio: potresti desiderare un video di formazione che mostri ai nuovi dipendenti come svolgere un'attività specifica, ad esempio.
Il tuo video potrebbe rientrare in una categoria specifica, come una di queste:
- Recluta nuovi dipendenti
- Promuovi un prodotto
- Aumenta la consapevolezza del marchio
- Presentare l'azienda a nuove prospettive
- Formare i dipendenti in un nuovo compito.