Tisane dimagranti e Golden Milk
Le tisane dimagranti possono essere a base di erbe, a base di spezie o altri ingredienti; io le suggerisco sempre tra i miei consigli per dimagrire perché sono bevande dalle mille virtù
Ci sono vari utilizzi e vari scopi per ogni ingrediente fra cui purificare l'organismo, liberarsi dal gonfiore addominale mentre altre tisane dimagranti sono particolarmente indicate per drenare.
del 20/03/15 - di Clarissa Lupi
A seconda degli ingredienti che scegli di utilizzare, puoi ottenere infusi e decotti molto salutari in grado di aiutarti a raggiungere la forma fisica che desideri o comunque per migliorare il benessere dell'organismo abbinando l'alimentazione sana all'assunzione di alcune tisane dimagranti.
Se bevi almeno due tazze al giorno di una delle tue tisane dimagranti preferite, puoi depurare l'organismo dalle scorie in eccesso.
Oltre alle classiche tisane dimagranti ci sono altri rimedi naturali e altre bevande alleate della forma fisica e del benessere. Ad esempio il latte d'oro o Golden Milk. Se segui i miei consigli per dimagrire prova questa bevanda a base di curcuma dai numerosi effetti benefici.
Davvero un tonico per l'organismo, il Golden Milk costituisce un concentrato di benessere. Il Golden Milk si ottiene utilizzando una spezia indiana dal caratteristico color oro molto saporita. Si tratta della curcuma utilizzata come ingrediente purificante da moltissimi anni.
Un bicchiere di Golden Milk apporta moltissime proprietà benefiche all'organismo.
Prova a beneficiare di tutte le sue proprietà curative o a rimetterti in forma seguendo i miei consigli per dimagrire e la ricetta del Golden Milk. Puoi provare bevendo un bicchiere di questo latte vegetale una volta al giorno per due settimane.
Ti serve un bicchiere di latte vegetale l'ideale è il latte di mandorle. L'importante è che sia di tipo naturale biologico e che contenga solo puro latte vegetale senza l'aggiunta di zuccheri o altri ingredienti. Poi ti serviranno un cucchiaino di curcuma e un cucchiaino di cannella. Un pizzico di pepe nero e dello zenzero grattugiato. Alla fine della preparazione puoi aggiungere un cucchiaio di miele naturale biologico.
Lo zenzero e la cannella sono ingredienti alla base di numerose ricette per preparare ottime tisane dimagranti. Avrai notato che anche la curcuma, insieme ad altre erbe e spezie, è un ingrediente spesso citato nei programmi alimentari naturali.
In un pentolino aggiungi la curcuma, la cannella e il pepe nero e versa poco a poco il latte vegetale.
Sciogli gli eventuali grumi mescolando il latte con le spezie. Porta ad ebollizione a fuoco basso per circa 7 minuti. Se ti piace il gusto un po' più dolce, aggiungi il miele.
Se vuoi rigenerarti, il latte d'oro o Golden Milk è un ottimo rimedio naturale per rinvigorire l'organismo.
Ormai molti studi hanno dimostrato che la curcuma è un ingrediente toccasana per il corpo e per la mente la cui principale componente è la curcumina.
Questa sostanza è scarsamente assorbita dal sangue ed è per questo che si consiglia di assumerla con il pepe nero per migliorarne l'assorbimento da parte dell'organismo.
Uno dei miei consigli per dimagrire è usare la curcuma in cucina per la preparazione di varie ricette in modo da beneficiare delle note proprietà antinfiammatorie di questa spezia.
Lo stato infiammatorio cronico dell'organismo è considerato una delle maggiori cause dell'insorgere di malattie gravi. La curcumina possiede numerose caratteristiche e proprietà anti tumorali ed antinvecchiamento e inibisce l'attività delle molecole responsabili di questi stati infiammatori.
Per incrementare il funzionamento del metabolismo, per liberare l'organismo dalle tossine e alleggerirlo i miei consigli per dimagrire sottolineano sempre l'importanza di assumere molte tisane dimagranti.
Con la curcuma, il cardo mariano e il tarassaco puoi preparare una delle mie tante tisane dimagranti, questa in particolare è indicata per depurare il fegato e stimolare l'organismo a bruciare più grassi.