Warmbot: evita che una nuova email venga contrassegnata come spam
Chi utilizza la posta elettronica per marketing sa perfettamente che inviare email di massa non è possibile, perché saranno immediatamente contrassegnate come spam.
del 15/11/21 - di Rosario Ravalli
A questo proposito, vi segnalo un servizio gratuito per evitare che una nuova email venga contrassegnata come spam dai filtri dei server.
Il servizio si chiamaWarmbots e permette di aprire fino a 3 account in modo che non vengano bloccati.
Come accennato in precedenza, inviare e-mail di massa non è semplice. Farlo consentirà solo che i filtri dei server di ciascun servizio di posta elettronica contrassegnino l'indirizzo di posta elettronica come spam e impediscano che le e-mail raggiungano il destinatario.
È qui che entra in gioco Warmbots, che grazie all'apertura di 3 nuovi account Gmail o Outlook, eviterà che si venga contrassegnati come account spam.
Per attivare il servizio, bisogna accedere al sito e quindi collegare la nuova email che si vuole evitare venga contrassegnata come spam. A questo punto, bisognarà effettuare una serie di passaggi che il sistema indicherà per abilitare il collegamento con la posta.
Warmbots fa sì che la posta collegata scambi automaticamente le comunicazioni con altri account Warmbots. In questo modo si acquisisce la reputazione necessaria per essere utilizzata come mezzo di comunicazione di massa. L'utente sarà in grado di vedere i progressi nel pannello principale e quando tutto sarà pronto, iniziare a usarle l'indirizzo email per comunicazioni di massa.