Ai nastri di partenza il campionato Uisp di calcio
Mercoledì prossimo, su www.uisp.it/prato, il calendario completo del torneo. Dal prossimo anno previste “serie A” e “serie B”.
del 23/09/11 - di Marco Lamoli
Partirà il 1° ottobre il campionato di calcio Uisp: 23 le squadre iscritte, come lo scorso anno (lascia il Las Vegas ed entra il Galcetello), suddivise in due gironi di pari valore, nel senso che entrambi concorreranno alla formazione della griglia dei quarti di finale, ai quali accederanno le prime quattro di ciascun raggruppamento. I cosiddetti playoff prevedono gare di andata e ritorno, così come le semifinali. La finalissima sarà in gara unica.
Le formazioni che non riusciranno ad accedere al post-season si sfideranno in Coppa Primavera, un torneo che nel corso degli anni ha visto crescere l’interesse degli appassionati di calcio.
Per il prossimo anno, la Lega Calcio, assieme ai team iscritti, ha deciso di tornare al passato, con due campionati di diverso livello: la classifica dell’annata 2011-2012 determinerà, in sostanza, chi starà in serie A e chi in serie B.
Mercoledì prossimo sarà reso noto il calendario.
GIRONE A
A.S.D. AVIS VERAG PRATO EST
A.S.D. GIUSTI STEFANO
A.S.D. EUROPA
A.S.D. GIGLIO
A.S.D. LA LIBERTA’
A.S.D. REGGIANA AUTOSERVICE
A.S.D. SAN PAOLO REV.MONTEGRAPPA
A.S.D. SANT’IPPOLITO
CARRAIA A.S.D.
F.C. CARMIGNANO
LA LIBERTA’ 1945 VIACCIA A.S.D.
S.M.S. PERETOLA
GIRONE B
A.S.D. CAPEZZANA
A.S.D. I° MAGGIO
A.S.D. MEZZANA CALCIO C.L. BALLERINI
A.S.D. SAN LORENZO
A.S.D. SANT’ANGELO TWICE
A.S.D. VERGAIO 2003 MAXTAT
BELLINI G. BACCHERETO A.S.D.
G.S. COLLI ALTI
GALCETELLO A.S.D.
PRATO A.S.D.
S.S. FIRENZE A.S.D. DONATELLO SPA