Home news Hi-tech Comunicato

Alexa e l'Agenzia Spaziale Europea portano le immagini del telescopio spaziale James Webb nelle case italiane

In collaborazione con l'Agenzia Spaziale Europea (ESA), le immagini dallo spazio sono ora disponibili su tutti i dispositivi Echo Show con integrazione Alexa.
del 09/10/24 -

Amazon ha collaborato con l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) per portare nelle case italiane le immagini spaziali provenienti dai telescopi Euclid e James Webb, con l’obiettivo di ispirare la prossima generazione di giovani appassionati del cosmo.
Le straordinarie immagini sono disponibili su tutti i dispositivi Echo Show con integrazione Alexa*. Tutti gli
amanti dello spazio, e non solo, possono ora vederle e imparare a conoscere l'universo semplicemente
chiedendo “Alexa, come appare lo spazio?”.
Queste nuove immagini sono solo le ultime ad essere state aggiunte ad un ampio repertorio sullo spazio,
disponibile tramite Alexa sui dispositivi Echo Show. Gli utenti possono chiedere “Alexa, canta la canzone
dello spazio”, per una lezione spaziale a tempo di musica, oppure se si vogliono conoscere le opinioni di Alexa sul cosmo basta domandare “Alexa, cosa pensi dello spazio?” o “Alexa, cosa pensi dell’Universo?”. Inoltre, se si desidera scoprire fatti interessanti e singolari è anche possibile chiedere “Alexa come si vive nello spazio?” e ancora “Alexa, dimmi una curiosità sullo spazio”. Infine, chi ha intenzione di mettere alla prova le proprie conoscenze, può utilizzare il comando vocale “Alexa, apri il quiz sullo spazio”.

*Dispositivi Echo Show con integrazione Alexa su cui sono disponibili le immagini dell’ESA:
Echo Show 15
Echo Show 10
Echo Show 8
Echo Show 5

Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per l’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l’azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.aboutamazon.it e seguite Amazon.it su Instagram, Facebook e Twitter.

Per ulteriori informazioni:
Amazon Press Office - [email protected], Cristiana Iuffredo - [email protected]

Omnicom PR Group
Valentina Verratti (Client Executive)