Apre i battenti la fiera dedicata all’ambiente e alle fonti rinnovabili
Venerdì 13 giugno 2014 taglio del nastro alla Fortezza Firmafedea Sarzana, (SP) per la sesta edizione di EnergieExpò, fiera dedicata all’ambiente, alle energie rinnovabili ed al risparmio energetico.
del 17/06/14 - di Ing. Claudio Ascanio
La manifestazione è organizzata dall'associazione EcoEnergie, costituita dalle associazioni della piccola e media impresa Cna e Confartigianato, ed in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente del Comune di Sarzana. Oltre alla possibilità di visitare gli stand, il programma della tre giorni è davvero ricco di molti altri altri incontri e seminari, il tutto finalizzato a creare occasioni utili per i cittadini, le aziende, i professionisti del settore e gli enti per formarsi su materie di grande interesse e in continua evoluzione anche normativa.
“Quest’anno ci sono diverse novità – afferma l’Assessore all’Ambiente Massimo Baudone – come le simpatiche biciclette che producono energia. Nel giro di pochi istanti si può infatti gonfiare un palloncino o preparare un caffè, semplicemente pedalando”.
Il Comune di Sarzana, nel proprio piccolo, sta cercando di portare avanti in modo concreto delle politiche legate all’ambiente.
A dicembre è stato messo in funzione un erogatore di acqua pubblica, grazie al quale sono stati distribuiti 80mila litri d’acqua, che equivalgono circa a 50 mila bottiglie da un litro e mezzo in meno immesse nel mercato.