Home news Software Comunicato

ASUSTOR rilascia Drive Utilities, un’app per la manutenzione degli hard disk, la loro clonazione e la cancellazione sicura dei dati

In grado di semplificare la manutenzione delle memorie di massa, la loro clonazione e l’eliminazione sicura dei dati, ASUSTOR Drive Utilities consente di sfruttare in modo efficiente i bay inattivi dei NAS e delle unità di espansione.
del 23/08/24 -

ASUSTOR, uno dei più importanti e innovativi produttori di soluzioni per l’archiviazione dei dati, fondato nel 2011 con un investimento diretto di ASUSTek Computer Inc., annuncia la disponibilità di Drive Utilites, un’app che permette di eseguire la manutenzione delle unità disco, la loro clonazione e la cancellazione sicura dei dati.

Sfruttando due o più alloggiamenti liberi di un NAS o delle unità di espansione AS6004U o Xpanstor 4, ASUSTOR Drive Utilities consente di effettuare in modo semplice e immediato la copia dei dati di un hard disk o di un SSD su un’unità disco di capacità uguale o superiore, consentendo di eseguire il backup rapido dell’intero contenuto della memoria di massa.

Quando la necessità è quella di sostituire dischi rigidi o le unità SSD con unità di capacità maggiori, invece, ASUSTOR Drive Utilities consente di utilizzare gli alloggiamenti inattivi del NAS o delle unità di espansione per cancellare in modo sicuro i dati dalle memorie di massa, rendendone impossibile il recupero.

ASUSTOR Drive Utlities è immediatamente disponibile per il download e l’installazione sui NAS ASUSTOR tramite lo store App Central ed è compatibile con le serie di NAS AS31, 32, 61, 62, 63, 64, Nimbustor, Nimbustor Gen2, Lockerstor, Lockerstor Gen2, Lockerstor Pro e Flashstor, nonché per le unità di espansione AS6004U e Xpanstor 4.

Preview Public Relations
Paolo Carli (Responsabile pubblicazioni)