Home news Hi-tech Comunicato

Bucata la sicurezza di PS3: da ora in poi sarà possibile usare software contraffatto

Trovato il modo per far girare giochi non originali sulla PS3. I pirati, dopo 7 anni di tentativi, hanno bucato la macchina Sony
del 24/10/12 -

Finalmente ce l'hanno fatta: i pirati hanno trovato, dopo anni di tentativi, un modo per “modificare” la PS3 e far leggere alla console di casa Sony giochi non originali. Per noi, che compriamo SEMPRE materiale originale, non è una buona notizia. Anzi, direi che non è una bella notizia in generale per l’industria dei videogiochi. Sicuramente però per molti di voi che state leggendo questo pezzo… le mie parole saranno simili alla manna dal cielo.

I pirati sono riusciti ad ottenere le chiavi di Livello zero e con queste sarà possibile far leggere, anche da un hard disk, materiale non originale alla PS3.

Ciò che conta è il risultato: a patto di avere una connessione abbastanza megagalattica da scaricare interi blu ray sarete in grado di far partire qualunque gioco sulla vostra PS3, senza nemmeno una modifica hardware! Non mi chiedete come: leggetevelo da soli (credo necessiterete di avere una minima conoscenza di programmazione sia per capire che per provare con la vostra console).

Comunque sia complimenti a Sony per aver resistito fino, praticamente, alla fine della vita della sua console ammiraglia. Credo sia un record: quasi 7 anni senza giochi pirati sulla propria macchina. Anche se, alla fine, una via per rubare si trova sempre…



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Inside The Game
Responsabile account:
Simone Trimarchi (Fondatore / manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 182939