Buon compleanno Mimì - Una festa per Mia Martini - II Edizione
L’evento, “Buon compleanno Mimì”, dedicato a Mia Martini, giunge alla sua seconda edizione e avrà luogo il 20 settembre 2014 al Teatro Verme di Milano alle ore 21. Con la partecipazione straordinaria di: Alex Britti, Anna Tatangelo, Renzo Rubino, Annalisa Scarrone, Marco Carta, Michele Bravi, Loredana Errore, Manuel Foresta.
del 10/09/14 - di Pippo Augliera
Lo spettacolo, organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto-Onlus con la direzione artistica di Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca, sarà presentato da Luisa Corna. L’evento, “Buon compleanno Mimì”, dedicato a Mia Martini, giunge alla sua seconda edizione e avrà luogo il 20 settembre 2014 al Teatro Verme di Milano alle ore 21.
Con la partecipazione straordinaria di: Alex Britti, Anna Tatangelo, Renzo Rubino, Annalisa Scarrone, Marco Carta, Michele Bravi, Loredana Errore, Manuel Foresta.
Ed inoltre: Sabrina Carnevale, Giancarlo Del Duca, Red Nose, Lorenzo Nilo Moglioni, Giovanni Strambelli, Carola Campagna e Marco Legnani Gli emergenti: Manuel Moscati, Luna Racini, Tania De Felice.
Racconti, immagini pubbliche e private di Mia Martini emozioneranno e valorizzeranno il talento dei “BOX 15”, “primogenito” gruppo nato dal duro lavoro artistico del centro “Mimi sarà”. A loro, fiore all’occhiello dell’associazione, la responsabilità e l’onore, per questa seconda edizione, di gestire il palco con tutti i suoi ospiti. Con l’intervento di: Leda Bertè e Vincenzo Adriani, Autore ed ideatore e Direttore artistici: con Giancarlo del Duca. Organizzazione e segreteria: Manuela Bertè Savini
L’Associazione “Mimì Sarà” sta infatti portando avanti il progetto entusiasmante: dare una casa a tutti i giovani artisti con talento e valori, mettendo a disposizione un modesto spazio per confrontarsi con altri giovani artisti e con professionisti che vivono di musica.
Un luogo dove poter crescere sia musicalmente che interiormente, all’interno del quale l’obiettivo è di promuovere la conoscenza, la pratica e la diffusione delle attività musicali ed artistiche in generale, senza finalità di lucro, senza l’intento di modificare o plasmare il talento naturale e personalissimo degli allievi, ma aiutandoli a trasmetterlo nella propria unicità, proprio come faceva Mia Martini con la sua originale personalità e la sua anima profonda. Finalmente un’area, in una grande città, a disposizione di tutti coloro che vogliono, in qualche modo, far conoscere le proprie doti artistiche.
Venerdì 12 Settembre alle ore 21 in Piazza Cavour a Rignano Flaminio, in provincia di Roma, ci sarà, inoltre, una serata speciale dedicata a Mia Martini. Sarà presente Leda Martini che discuterà il libro "Il caso Mia Martini" di Marcello M. Giordano. L'evento si svolge all'interno della manifestazione "Janus Liber", alla sua seconda edizione.