Canale 20 Mediaset: un successo di pubblico sempre in crescita per un canale Tv di Cinema e Serie
Se esiste un Canale Tv in chiaro amato dagli spettatori e che possa tener testa a Sky e alle piattaforme streaming a pagamento, quello è proprio Canale 20 di Mediaset.
del 09/01/23 - di Stasera in Tv Film
Canale 20 Mediaset trasmette Film in prima visione e grandi film del passato: qui trovi la Programmazione Tv di Canale 20: Mattina, Pomeriggio e Stasera. Canale 20, chiamato anche solo 20 o 20 Mediaset, è un canale Mediaset di carattere tematico, dedicato alla trasmissione di programmi riguardanti sport e fiction.
Conosciuto in precedenza come ReteCapri, il canale viene acquistato da Mediaset nel 2017 e solo dal 2018 inizia a trasmettere con la nuova denominazione.
Dove Vedere Canale 20
Canale 20 è disponibile sia in modalità satellitare che digitale on demand. Sul digitale terrestre è disponibile ai canali 20, 120 e 520 del mux Mediaset 3, sul canale 20 di Tivùsat su Sky Italia.
Come gli altri canali Mediaset anche 20 è fruibile in modalità streaming sulle piattaforme Mediaset Infinity e TimVision.
Programmazione
Il palinsesto consta di un catalogo non molto ampio, che conta appena due categorie, ma ricche di contenuti. Nello specifico, su Canale 20 è possibile seguire lo sport e vedere i più bei film e le migliori serie tv americane.
Lo Sport su Canale 20
Lo sport ha fatto parte di Canale 20 sin dalla prima trasmissione mandata in onda. Non a caso essa coincise con la pre partita di andata dei quarti di finale di Champions League Juventus – Real Madrid. Dal 2021 la rete trasmette anche le partite della Coppa Italia.
Non mancano dirette riguardanti altri sport, come il Super Bowl, la Formula E o lo United Rugby Championship.
Su 20, infine, viene trasmesso anche Pressing, il noto programma di approfondimento calcistico.
I Film e le serie tv di Canale 20
Ricca e variegata è la sezione dedicata ai film e alle serie tv. Si tratta dei titoli del momento e delle serie americane più celebri, trasmesse sulle altre reti Mediaset o disponibili in esclusiva sul canale. Nuove produzioni, quindi, che si affiancano a serie ormai storiche e amate dal grande pubblico.
Una proposta eterogenea, capace di soddisfare un pubblico giovane ma anche adulto e prevalentemente maschile.