Compatto, elegante e potente: arriva in Italia il primo Eee PC da 10” con processore Intel Atom dual core
ASUS annuncia il nuovo Eee PC 1015PEM, il primo netbook dotato di processore dual core Intel Atom N550, un vero concentrato di tecnologia in grado di offrire prestazioni straordinariamente elevate in aggiunta ad un’eccellente autonomia di lavoro, il tutto con il look sempre discreto e raffinato della serie Seashell.
del 22/09/10 - di Monica Di Maggio
Cernusco sul Naviglio, 21 Settembre 2010 – ASUS lancia oggi in Italia Eee PC 1015PEM, un elegante e compatto netbook all’avanguardia, tra i primi al mondo ad essere dotato del più recente e performante processore Intel Atom N550 dual core.
La nuova proposta di casa ASUS si presenta, dunque, come una soluzione sorprendentemente performante, capace di combinare i vantaggi di un tradizionale Eee PC da 10” con prestazioni eccellenti, fino al 23% superiori rispetto a qualsiasi altro netbook con processore single core, ed in grado, quindi, di assicurare tutta la potenza necessaria per eseguire fluidamente anche giochi e le applicazioni più impegnative.
In aggiunta a prestazioni di così elevato profilo, Eee PC 1015PEM è in grado di garantire anche un’eccellente autonomia, spingendosi fino alla soglia delle 10 ore consecutive di utilizzo. Questo risultato è reso possibile, come sempre, grazie all’utilizzo della tecnologia proprietaria per il risparmio energetico ASUS Super Hybrid Engine, che assicura libertà di movimento e utilizzo per tutto il giorno, fuori ufficio e fuori casa, senza limiti di tempo e senza la preoccupazione di un collegamento alla rete elettrica.
Il nuovo Eee PC 1015PEM vanta, inoltre, un’ampia capacità di archiviazione, offrendo un capiente disco da 250 GB, cui si aggiungono ulteriori 500 GB di spazio web gratuito per un anno, resi disponibili mediante la piattaforma di cloud services ASUS Access e l’esclusivo servizio ASUS WebStorage ed utili, ad esempio, per il backup dei dati o per l’archiviazione e la condivisione online di musica, foto, video, documenti di lavoro ed ogni altra tipologia di file e contenuti multimediali.
Sotto il profilo della connettività, la nuova proposta firmata ASUS è dotata di tecnologia Wi-Fi 802.11n ed interfaccia Bluetooth 3.0, per offrire la massima versatilità di utilizzo e le più elevate velocità di trasferimento e collegamenti senza fili.
Dal punto di vista estetico Eee PC 1015PEM si caratterizza per le linee morbide ed eleganti proprie della fortunata gamma Seashell, che in questo caso si presenta con un interessante restyling ed una rinnovata attenzione ai dettagli: dal pratico touchpad multi-touch, ridisegnato nelle forme, ancora più ampio e confortevole che mai; alla tastiera con layout dei tasti ad isola, più precisa e comoda nella digitazione, più resistente alla polvere ed allo spargimento dei liquidi; fino all’otturatore della webcam, per una maggiore tutela della propria privacy. Caratterizzato da un aspetto sobrio e raffinato, Eee PC 1015PEM è disponibile nelle più classiche varianti di colore Black e White con finitura di tipo opaco anti-impronte, ma anche nella più originale versioni Glossy Pink con finitura lucida antigraffio e tecnologia In-Mold Roller (IMR).
ASUS Eee PC 1015PEM sarà disponibile a partire da fine Settembre al prezzo al pubblico di Euro 379 IVA inclusa.
Maggiori informazioni su www.asus.it
ASUS, terzo vendor a livello worldwide di PC portatili e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2009 ASUS ha ottenuto 3268 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale dando vita, con l’Eee PC™, ad una nuova categoria di prodotto che ha rivoluzionato il mercato dei PC. Con oltre 10.000 dipendenti, un reparto di R&D all'avanguardia e un avanzato Design Team interno costituito da oltre 100 designer, ASUS ha chiuso il 2009 con un fatturato di 7,5 miliardi di USD. ASUS compare anche quest’anno tra le dieci Aziende IT più importanti al mondo nella prestigiosa classifica "InfoTech 100" di Business Week, nella quale è presente per la dodicesima volta consecutiva.