Con l’App StarFly le corse multiplayer si spostano nello spazio
Il nuovo gioco arcade nato dalla collaborazione internazionale tra Tiny Games e TechBee esce oggi sull’Apple App Store e sul Google Play Store
del 20/06/16 - di Simone Trimarchi
Roma, 14/06/2016 – L’Italia in squadra con l’Ucraina? Sicuramente non succederà agli europei di calcio, ma in campo tecnologico assolutamente si.
Tiny Games, noto publisher italiano di giochi mobile, ha unito le sue forze con TechBee, gruppo di grafici e sviluppatori indipendenti provenienti, per l'appunto, dall’Ucraina. Da questa collaborazione è nato StarFly, gioco per smartphone e tablet che punta su un gameplay innovativo, mantenendo comunque un gusto retrò.
StarFly è un gioco arcade che ci porta in un’altra dimensione attraverso un tunnel spazio-temporale. L’obiettivo del gioco è quello di pilotare due stelle allineandole nella giusta posizione per superare i molteplici ostacoli. Inoltre è possibile collezionare diverse tipologie di power-ups che, ad esempio, ci permetteranno di incrementare o decrementare la nostra velocità.
Il vero punto di forza di StarFly sono le due modalità di gioco. Il single player ci permette di diventare sempre più abili e, soprattutto, ci consente di prepararci al multiplayer on-line in cui possiamo sfidare i nostri amici e altri giocatori in una gara in tempo reale.
Simone Trimarchi, Web Marketing Manager di Tiny games, ci tiene a precisare che: “quella con TechBee è stata una collaborazione che ci ha insegnato molto. Nonostante i problemi portati dalla distanza e dalla lingua, siamo sempre riusciti a soddisfare le reciproche richieste e il risultato è stato sorprendente! StarFly è un ottimo gioco, dal gameplay assolutamente non scontato. La modalità multiplayer è coinvolgente e vi terrà attaccati agli schermi dei vostri smartphone!”
StarFly è disponibile da oggi su l’Apple App Store (dispositivi Apple) e il Google Play Store (dispositivi Android) gratuitamente