Home news Software Comunicato

Da Mimio due nuovi strumenti per un apprendimento sempre più collaborativo, adesso anche per iPad

Il software MimioStudio 10 e l’applicazione MimioMobile per iPad favoriscono un coinvolgimento sempre maggiore dello studente e una migliore gestione della classe.
del 26/02/13 -

Mimio, produttore della famiglia di tecnologie interattive per l’insegnamento MimioClassroom, prosegue nel proprio percorso di sviluppo prodotti nel settore educational, presentando due nuovi strumenti che permettono l’utilizzo di iPad in combinazione con altri prodotti della gamma MimioClassroom o di terze parti. Progettati per creare ambienti di apprendimento più flessibili e collaborativi, la nuova applicazione per iPad MimioMobile™ e il software MimioStudio™ 10 saranno disponibili sul mercato dal 28 febbraio 2013.

MimioMobile
Con una sola licenza MimioMobile installata sul computer dell’insegnante, ogni studente con un iPad potrà interagire con le lezioni visualizzate sulla lavagna interattiva. Inoltre gli insegnanti potranno utilizzare l’applicazione MimioMobile per controllare la lavagna interattiva, interagire con la stessa e passarne il controllo ai singoli studenti dotati di iPad.

“Siamo l’unico produttore di tecnologie interattive per l’insegnamento che offre un’applicazione iPad utilizzabile simultaneamente da gruppi di studenti in un ambiente collaborativo con proiettore o lavagna interattiva“ afferma Manny Perez, General Manager di Mimio.

L’applicazione può essere utilizzata su iPad e iPad mini. Come ogni strumento Mimio, l’app MimioMobile si integra senza soluzione di continuità con tutti gli altri prodotti della famiglia MimioClassroom affinché si possa usare in tandem con il tablet MimioPad, le lavagne interattive Mimio e altri strumenti della gamma. Inoltre, i software MimioMobile e MimioStudio 10 possono essere utilizzati in combinazione con sistemi interattivi di terze parti.


MimioStudio 10
L’ultimissima versione del premiato software per la didattica, MimioStudio 10, include la nuova funzione Collaborate che permette agli studenti in classe di lavorare contemporaneamente sulla LIM visualizzando sulla lavagna fino a nove studenti contemporaneamente. Una volta che gli studenti hanno terminato il proprio lavoro, la funzione Collaborate salva automaticamente il lavoro per un utilizzo futuro o eventuale revisione.

“Siamo sicuri che gli insegnanti apprezzeranno molto il fatto che MimioStudio 10 supporti le funzioni touch, multi touch e gestuale rendendo così la loro esperienza didattica interattiva di maggior impatto” afferma Perez “Utilizzando un’unica soluzione software, avranno una totale integrazione non solo con tutti i nostri prodotti ma anche con qualsiasi altro tipo di lavagna interattiva o proiettore, a prescindere dal produttore o dallo strumento adottato (pennarelli o funzioni touch, multi touch o gestuali).

Ulteriori potenziamenti di MimioStudio 10, disponibile su piattaforme Windows, Mac e Linux, includono una maggior possibilità per gli utenti di gestire le librerie di file create con altri sistemi software interattivi. Gli insegnanti hanno inoltre più opzioni a disposizione quando utilizzano MimioStudio Gradebook che permette adesso ai docenti di esportare i voti e le risposte degli studenti nel formato di testo CSV, il formato più comune richiesto per i registri di classe elettronici di terze parti. Gli insegnanti possono inoltre creare report ed esportare tutti i dati dettagliati dell’attività dello studente in aggiunta ai dati riassuntivi che venivano forniti precedentemente. La funzione ActivityWizard offre inoltre un motore di ricerca integrato ancora più potente per creare velocemente attività didattiche ricche e coinvolgenti. Gli utenti potranno esportare i contenuti creati con il software MimioStudio in HTML, PDF, Common File Format (IWB) e numerosi altri formati.

Mimio
Mimio è leader globale di tecnologie interattive per la didattica e offre un nuovo modo per imparare e un metodo più efficace per l’insegnamento. Mimio, parte integrante del portafoglio globale di Newell Rubbermaid, progetta tecnologie e soluzioni didattiche innovative e vantaggiose per incrementare l’efficacia e il coinvolgimento delle classi nelle scuole di ogni ordine e grado.
Per maggiori informazioni visitate il sito mimio.com, seguiteci su Twitter @MimioTechnology e cliccate “Mi piace ” sulla nostra pagina Facebook Mimio.Italia



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Artelier Cooperativa Sociale
Responsabile account:
Monica Santoro (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 193232