Data d’uscita di FIFA 12: 30 settembre 2011
Ecco la data d'uscita di FIFA 12. Il nuovo titolo calcistico di Electronic Arts che ormai da qualche anno domina il mercato sarà sugli scaffali di tutta Italia il 30 settembre 2011
del 23/06/11 - di Simone Trimarchi
Ogni anno un carosello, ogni anno voci che si inseguono e persone che si infervorano come se dall’uscita di FIFA (o PES) dipendesse il destino del mondo o la vita della propria mamma.
Tanto più o meno dovreste averlo capito che a fronte di qualche novità il nucleo resta sempre quello, una simulazione di calcio non può essere stravolta da un anno all’altro, soprattutto quando ormai è assodato che la formula di EA funzioni e appaghi gli utenti.
È chiaro che la passione per il calcio giocato giochi un ruolo decisivo quando si parla di questi videogame e i dati di vendita sono sempre altisonanti, soprattutto in Italia: la battaglia per uscire prima dei rivali è sempre accesa, come testimonia la scorsa edizione in cui per tarpare le ali a Konami fu anticipata l’uscita di FIFA 11.
Oggi EA annuncia che potremo iniziare a consumarci i polpastrelli e a insultare e irridere i nostri amici dal 30 settembre su ogni macchina da gioco esistente (tranne il DS a quanto pare), ma al tempo stesso bistratta apertamente l’utenza PC che non solo non vedrà nella propria versione l’implementazione di alcune novità previste per PS3 e Xbox 360, ma addirittura verrà venduto esclusivamente in digital delivery nel nuovo negozio virtuale di Electronic Arts, Origin.