Dove e Come Trovare Lavoro, il nuovo workshop al Centro Studi Giordano
Il 12 settembre si inaugura una nuova stagione di appuntamenti con il workshop su come trovare un lavoro, quali sono le mosse giuste e quali errori evitare.
del 09/09/20 - di Antonio Russolillo
Napoli, 7 settembre 2020 - Ripartono le attività del Centro Studi Luca Giordano. Alle statutarie attività scolastiche di recupero anni e formazione universitaria si affiancheranno una serie di workshop funzionali alla crescita culturale e professionale.
“Abbiamo vissuto mesi difficili, il covid-19 ha portato tanti nuovi problemi. Abbiamo riflettuto su quali potessero essere le necessità, su cosa fare di più.” dichiara la Direttrice Dott.ssa Laura Chiarolanza, “Siamo partiti come sempre dai nostri giovani, dalle difficoltà che incontrano nell’inserirsi nel mondo del lavoro e dagli ostacoli che incontrano per migliorare la loro posizione professionale. Organizzeremo un ciclo di workshop che confidiamo possano essere d’aiuto ai giovani e anche ai meno giovani, a coloro che devono riqualificarsi, o che vogliono creare una propria iniziativa imprenditoriale partendo dal loro talento".
In questo quadro si innesta il workshop che si terrà sabato 12 settembre, in Via E. Pessina 66, presso la sede operativa del Centro Studi L. Giordano.
Dove e Come Trovare Lavoro è un workshop di due ore ricco di consigli pratici per cercare efficacemente lavoro, su come proporsi e soprattutto evitare quegli errori, che fanno perdere tanto tempo e che ci impediscono di ottenere proposte di lavoro di valore.
“Questo workshop è un’opportunità per imparare ad essere concreti”, dichiara Leonardo Filiani, formatore sui temi della creazione d’impresa e della ricerca attiva per il lavoro, che continua “Nella ricerca di lavoro si commettono tantissimi errori, evitarli aiuta a risparmiare tempo e frustrazione dovuta alle tante proposte di lavoro non in linea con il proprio profilo e le proprie competenze”.
Sono previste due sessione, una al mattino ed una al pomeriggio, per essere in regola con le norme anti covid-19, l'accesso sarà limitato a 20 persone per sessione.